Cessione del Quinto Futuro Spa: Come Ottenere Liquidità!

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Cessioni del quinto » Cessione del Quinto Futuro Spa: Come Ottenere Liquidità!

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Cessione del Quinto Futuro spa, il prestito dedicato a dipendenti statali, pubblici, privati e pensionati inps ex inpdap.

Commento di un nostro cliente

Salve, ho un cessione del quinto fatta con la finanziaria Futuro Spa, vorrei rinnovarla, devo per forza farlo con Futuro? Cosa fare per farne un nuovo prestito con un altra finanziaria?

Risposta: Assolutamente no in questi casi la scelta è libera. Contattaci per un nuovo preventivo!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci tramite il modulo presente sul nostro sito. Se invece hai una domanda da farci o semplicemente vuoi condividere la tua esperienza, scrivici un commento nello spazio che trovi in fondo a questa pagina.

Cessione del quinto: rinnovo

La cessione del quinto Futuro, come quella stipulata dal nostro cliente o in ogni caso anche sottoscritta con altre società finanziarie, può essere rinnovata con qualsiasi altro istituto di credito, così da garantirsi la migliore offerta del mercato.

Non esistono pertanto obblighi con il precedente istituto se non quello di rispettare, come previsto dalla normativa, il rimborso delle rate minime di legge.

La normativa spiega che:

  • la cessione del quinto può essere rinnovata solo dopo aver rimborsato il 40% delle rate previste da piano di ammortamento.
  • chi ha in corso una cessione del quinto Futuro spa o con altra finanziaria per 120 mesi o altra durata dovrà attendere il 40% del tempo. Esempio numero di rate totali 120, prestito rinegoziabile dopo il pagamento della 48ma rata (120 x 40% = 48).
  • chi ha in corso una cessione del quinto con durata 60 mesi la potrà rinegoziare dopo 12 mesi ma a condizione che il nuovo contratto sia stipulato con durata pari a 120 mesi.
  • un altro aspetto importante è che posso rinegoziare la cessione del quinto con altra finanziaria o banca senza vincoli o spese aggiuntive.

futuro spa richiesta conteggio estintivo

Una volta accettato il preventivo di rinnovo, ovvero ottenuta la delibera del prestito in busta paga o sulla pensione, si rendere necessario richiedere il conteggio estintivo alla società con cui si ha in essere il quinto dello stipendio o pensione.

E’ sufficiente inviare a Futuro spa, nel caso in cui la cessione del quinto sia stata stipulata con questa finanziaria, la richiesta  di  conteggio estintivo via fax, mail o meglio ancora tramite raccomandata; la finanziaria dovrà restituire il documento richiesto entro un massimo di 10 giorni.

In questo documento verrà indicato l’importo ancora dovuto alla finanziaria, il numero di rate insolute (nel caso che il datore di lavoro non abbia rimborsato alcune rate), gli interessi non dovuti.

Cessione del quinto perché scegliere Globalfin

Siamo una società di mediazione del credito, ovvero un broker prestiti, mutui e cessione del quinto. Regolarmente iscritti all’albo OAM (organismo agenti e mediatori del credito) n. M359, ci occupiamo da oltre 15 anni di gestire migliaia di richieste online di clienti interessati al credito.

Grazie alle numerose convenzioni attive con le principali società finanziarie, Globalfin è in grado di trovare la miglior offerta di finanziamento.

Ma quanto mi costa? Nulla, la nostra consulenza, il nostro servizio è totalmente gratuito. ricevuta la tua richiesta ti contatteremo tempestivamente per individuare le tue esigenze e per formulare il nostro miglior preventivo.

Se le condizioni proposte soddisferanno le tue aspettative, concorderemo un appuntamento a domicilio con un nostro collaboratore. Si, hai capito bene, comodamente da casa potrai ottenere il vantaggio di un consulente dedicato, in modo gratuito.

Quindi che tu sia di Milano, Roma, Torino, Verona, Reggio Emilia, Napoli, Palermo o Firenze, un nostro esperto ti raggiungerà a domicilio e ti seguirà fino ad erogazione del prestito.

Contattaci ora, scopri tutti i nostri vantaggi.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.