Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Ti sei mai chiesto come si confronta i prestiti, trovando il più conveniente, quello più adatto alla tua esigenza? Sicuramente online le possibilità sono molteplici, tuttavia non sempre è facile comprendere quale sia veramente il prestito che fa al caso nostro, proprio perché ognuno porta con sé delle caratteristiche differenti.

Diversamente da altri siti online, effettivamente, la nostra realtà non si pone, né si è mai posta, come un comparatore di prestiti personali. In questa pagina quindi non troverai prodotti orientati alla convenienza economica, elencati per far gola al consumatore ma potrai, comunque, mettere più tipologie di prestiti a confronto.

La differenza principale con altre società è che noi non forniamo un elenco di offerte con, ad esempio, il miglior tasso o il miglior prezzo. Questo perché non è sempre detto che tutti, indistintamente, possano godere di un’offerta piuttosto che di un’altra. Dunque, nel pieno principio della trasparenza che ci contraddistingue, non vogliamo illudere nessuno.

Il nostro compito è supportarti qualora tu voglia trovare davvero la soluzione perfetta per te. Per fare questo basta compilare il nostro modulo o lasciarci un commento. Una volta inviato il modulo, in base alle tue caratteristiche ed esigenze, troveremo le proposte più idonee dando priorità, ovviamente, a quelle più convenienti.

Se stai cercando un sito che compara prestiti o compara finanziamenti, sappi che la nostra consulenza è gratuita!

Prestiti e Finanziamenti a confronto

È probabile che alla ricerca di un comparatore gratuito online, ci si ritrovi dinanzi a società che mettono a confronto prestiti online, il tutto con diverse possibilità di comparazione. Nella maggior parte dei casi, si tratta proprio di quanto detto su in precedenza, dove un esempio abbastanza calzante potrebbe essere segugio finanziamenti.

Quello che noi proponiamo però è di permetterti di scegliere il tuo prestito online per ogni finalità. Partiamo dai prestiti per acquisti e ristrutturazioni, arrivando anche ai prestiti che consentono il consolidamento del debito oppure, semplicemente, la necessità di avere liquidità a portata di mano. Non è un caso che in questo sito, compilando il modulo apposito, tu possa avere a tua disposizione anche un comparatore cessione del quinto.

Insieme, grazie all’ausilio di esperti del settore, andremo ad equiparare persino le condizioni economiche e giuridiche degli istituti convenzionati, quindi proseguiremo con un confronto banche online, fino a trovare ciò che più fa per te.

Proprio in occasione del confronto prestiti banche, potremmo supportati passo dopo passo, aiutandoti dunque a ottenere un prestito che ti permetta di risparmiare. Il raffronto tra i prestiti online e le modalità di fruizione di esso, sono elementi necessari per evitare brutte sorprese.

Non rinunciare quindi alla possibilità di effettuare un paragone e rivolgere le tue domande e i tuoi dubbi a chi è esperto del settore. Compila subito il modulo che trovi alla fine di questo articolo e verrai ricontattato in pochissimo tempo.

In alternativa lasciaci un commento!

Confronta finanziamenti online per assicurarti strumenti di calcolo per i prestiti realistici e veritieri. I nostri consulenti saranno completamente a tua disposizione per effettuare il calcolo rata prestito, definire un piano di ammortamento e stabilire tutti i tassi di interesse che accompagneranno la tua scelta.

Un comparatore online ti permette di capire quando e quanto puoi chiedere in prestito partendo dalla tua capacità di risparmio.

Puoi richiedere inoltre la nostra consulenza anche per confrontare finanziamenti auto, di ristrutturazione o di arredamento. Insomma, davvero per qualsiasi tua necessità.

Non meno importante infatti è anche la ricerca del mutuo o del mutuo surroga. Ti aiutiamo nelle scelte finanziarie della tua famiglia con aggiornamenti quotidiani su tutte le condizioni e sui migliori prestiti attualmente in vigore in Italia.

Il prestito personale adatto a me

Le offerte di prestito personale sono molteplici poiché proposte dalla maggior parte degli istituti bancari e finanziari in Italia. I prestiti variano a seconda della tipologia di prestito richiesto, alla durata, ai tassi di interesse e alle spese accessorie.

Le spese accessorie

Tra le spese accessorie troviamo sicuramente le spese di istruttoria e quelle di incasso e gestione della rata. Sono inclusi in queste anche tutti i costi legati alla gestione del prestito come le notifiche di apertura e chiusura della pratica, l’eventuale assicurazione – quando necessaria – e l’imposta di bollo.

I tassi d’interesse

Sebbene si parli genericamente di tasso d’interesse, è importante precisare che anche in questo caso, ci confrontiamo con misuratori differenti. Il costo del prestito si compone della rata e della somma delle altre spese tra cui proprio i tassi legati ai finanziamenti personali più oneri accessori e costi iniziali.

I tassi di interesse di cui tener conto in fase di valutazione di un prestito sono i seguenti:

  • TAN – Tasso Nominale Annuo: attraverso questa voce, che rappresenta un tasso di interesse puro, si misurano gli interessi da pagare annualmente per il prestito.
  • TAEG – Tasso Annuale Effettivo: in questo caso parliamo, invece, di un tasso virtuale che non si applica direttamente al calcolo delle rate ma indica il costo globale del prestito comprensivo di tutte le spese.

In questa sede, date le spiegazioni appena illustrate, è imminente e necessario dare per assunto che il prestito più conveniente è quello con un TAEG più basso.

I documenti necessari

Per richiedere il preventivo di un prestito personale è necessario essere maggiorenni e residenti in Italia. Nonostante sia nelle corde di ognuno valutare quello che potrebbe essere il prestito più conveniente per sé, è importante sapere anche che un prestito viene concesso solo a fronte di una valutazione della situazione economica e della storia finanziaria di chi lo richiede. In più, è necessario tenere in conto anche della capacità di rimborso.

In prima battuta, dunque, i documenti necessari saranno:

  • Documento d’identità valido
  • Codice Fiscale
  • Documentazione fiscale ed economica

Sulla base poi della situazione personale e professionale, esistono offerte differenti. Per cui, ad esempio, per dipendenti pubblici e statali potrebbe convenire un tipo di prestito differente dai dipendenti privati, ma anche da militari, pensionati o liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Se hai dei dubbi, non esitare a scriverci. Compilando il modulo che trovi qui sotto potrai richiedere una consulenza gratuita e scoprire così quale è il prestito più conveniente per la tua attuale situazione.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Confronta prestiti

  1. Come già ho spiegato. In un commento. Sono stato pochi giorni fa da exeprt. Per acquistare un climatizzatore più. Un ferro a vapore. Il valore complessivo era di 480 euro. Chi doveva finaziarmi era compass. Ma la. Risposta. Di esito. E stata negativa. Respinta immediata. Io nn ho finanziamenti. In corso.volevo sapere la. Motivazione grazie.

    Rispondi
    • Paolo buongiorno,
      la motivazione è che le non ha mai fatto prestiti; in questi casi si parla di “non censiti”, quindi una persona che non ha storicità nelle banche dati creditizie.
      Non potendosi basare sulla sua affidabilità di buon pagatore, la finanziaria avrà optato per respingere la sua richiesta.

      Rispondi