Finanziamento Respinto Agos? 3 Modi per Fare un Prestito

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Finanziamento Respinto Agos? 3 Modi per Fare un Prestito

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Nota: GlobalFin è una società del gruppo 4Business Srl a socio unico e non è in alcun modo collegata ad Agos Ducato SpA o ai prodotti e servizi forniti da questa finanziaria.

Finanziamento respinto Agos: una situazione abbastanza frequente e che ha sempre una motivazione chiara e definita. In questo approfondimento faremo luce proprio su questo argomento, aiutandoti a capire quale può essere il motivo per cui la finanziaria ha deciso di negarti il prestito.

“Un prestito respinto da Agos significa che non posso ottenerne altri?” Per tua fortuna non è così: non è detto che se un istituto di credito respinge la tua richiesta, allora anche gli altri faranno lo stesso.

Oggi scoprirai anche come ottenere un altro prestito in modo facile, veloce e sicuro!

Se vuoi conoscere nel dettaglio le nostre soluzioni ti bastano poche semplici azioni. Contattaci: al resto penseremo noi!

Ti chiameremo entro pochi minuti per analizzare le tue esigenze e trovare l’offerta migliore per te. I nostri servizi di consulenza sono sempre gratuiti e senza impegno!

Finanziamento respinto Agos: i motivi

Quali sono le cause di un prestito Agos rifiutato?

I motivi per cui Agos può rispondere negativamente ad una richiesta di finanziamento sono spesso collegati al merito creditizio di un cliente. Esistono però anche altre condizioni che possono spingere Agos a rifiutare un prestito e, come scopriremo, sono più frequenti di quanto si possa immaginare.

Finanziamento Agos rifiutato senza motivo? Una situazione del genere non può verificarsi: ogni rifiuto, infatti, è legato ad una causa chiara, che l’istituto di credito è tenuto a fornirti.

Vediamo allora quali sono le possibili cause di un prestito Agos respinto:

  • cattivo pagatore, quando il cliente paga in ritardo le rate di un finanziamento o di una carta di credito
  • protesti di assegni o cambiali
  • reddito insufficiente (esempio per i lavoratori part time o pensioni minime)
  • tipo di occupazione (tempo determinato, neo assunto, partita iva neo costituita, ecc)
  • troppo indebitato, quando il cliente ha tanti impegni in corso
  • ha ottenuto di recente un altro finanziamento (non sono trascorsi 8/10 mesi dall’ultima erogazione tramite prestito)
  • nello stesso periodo di tempo (30 giorni), ha fatto diverse richieste a diverse società finanziarie
  • non ha mai avuto prestiti (non censito in banca dati)
  • è garante di un altro finanziamento pagato con ritardi

Questi, in genere, solo le motivazioni principali dietro ad un prestito rifiutato. Vediamo come procedere in questi casi.

Prestito Agos rifiutato: cosa fare?

Agos mi ha rifiutato il finanziamento: cosa posso fare?

Per prima cosa bisognerebbe capire le origini di questo rifiuto: perché il finanziamento è stato rifiutato da Agos?

Molto probabilmente il tuo caso rientra in uno di quelli che abbiamo visto poco sopra ma, anche se così non dovesse essere, non ti preoccupare. Ti basterà contattarci per avere a tua disposizione un consulente che ti aiuterà, in maniera gratuita e senza impegno, a capire i motivi del rifiuto.

Individuata la motivazione, potremo attivarci alla ricerca della soluzione che ti permetterà di ottenere il denaro di cui hai bisogno.

Se intendi fare una nuova richiesta di prestito, puoi:

  • agire in autonomia e attendere almeno 30 giorni dalla data dell’ultimo rifiuto, quindi inoltrare una nuova richiesta a un altra società finanziaria. Questo tempo è essenziale per ottenere la cancellazione della precedente richiesta nelle banche dati creditizie (come Crif). In questo caso non avrai la certezza che il nuovo istituto sia invece disponibile a concederti un prestito, quindi il rischio è che tu debba ripetere l’iter da capo;
  • affidarti subito a una società di mediazione del credito, come nel nostro caso, senza perdere tempo e trovando subito la soluzione ideale, rivolgendoti all’istituto più propenso a finanziarti.

Prestito Agos rifiutato: le alternative

In linea generale, se il motivo del rifiuto rientra nella lista che abbiamo stilato, hai due opzioni a disposizione.

Devi sapere, infatti, che se sei stato segnalato al Crif o fai parte dei non censiti, difficilmente riuscirai ad ottenere un prestito personale. La soluzione, allora, sono i prestiti in busta paga:

  • cessione del quinto, che ti permette di impegnare fino al 20% del tuo stipendio netto o della tua pensione ed ottenere fino a 75.000 euro da rimborsare anche in 10 anni;
  • delega di pagamento, disponibile solo per i lavoratori dipendenti (non per i pensionati), è un prestito che viene attivato quando c’è già una cessione del quinto in corso e permette di ottenere ulteriore liquidità.

Finanziamento respinto Agos: perché affidarti a Globalfin?

Siamo una società di mediazione creditizia regolarmente iscritta all’albo OAM n M359. Operiamo da 15 anni nel settore del credito alle famiglie per prestiti personali, cessione del quinto e mutuo casa.

Nel nostro network sono presenti i principali istituti di credito Italiani e, grazie a questa rete, siamo in grado di offrire al cliente le migliori opportunità studiate su misura per lui.

Pur mantenendo un unico interlocutore, quindi, hai la possibilità di usufruire di un ampio ventaglio di soluzioni, gestendo tutto comodamente da casa tua.

In caso di prestito rifiutato da Agos o da un altro istituto, il vantaggio di rivolgerti a noi è la possibilità di trovare un’alternativa in tempi brevi.

Inoltrata la richiesta di contatto, che non sarà segnalata alle banche dati creditizie, entro pochi minuti ci metteremo in contatto con te. Verificata la reale possibilità di ottenere il prestito, valutate le nostre condizioni, concorderai un appuntamento direttamente a domicilio.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, quindi che tu viva a Napoli, Roma, Verona, Belluno, Milano, Reggio Emilia, Firenze, Torino, Alessandria, Modena o Palermo, troverai un consulente pronto a seguirti, dalla richiesta fino all’erogazione del tuo nuovo finanziamento.

Quanto mi costa? Nulla! Non ci sono spese anticipate, ne costi a chiusura del finanziamento. Il servizio è totalmente gratuito.

Cosa aspetti? Contattaci ora!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp