Finanziamento rifiutato Findomestic: cosa fare per ottenere un prestito

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Finanziamento rifiutato Findomestic: cosa fare per ottenere un prestito

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Finanziamento rifiutato Findomestic: questa situazione è più frequente di quanto si possa immaginare, perché sono diverse le motivazioni che possono portare la finanziaria a negare un prestito.

Comprendere queste motivazioni rappresenta però un passo fondamentale per muoversi alla ricerca di alternative, rivolgendoti così esclusivamente a quegli istituti di credito disponibili a finanziarti.

Cerchiamo allora di analizzare le principali motivazioni di un finanziamento rifiutato Findomestic e, soprattutto, come puoi fare per ottenere nuova liquidità.

Se ti hanno appena negato il prestito ma hai necessità di ottenere nuovo credito, sei in buone mani: i nostri esperti, in modo gratuito, ti forniranno assistenza completa per trovare il finanziamento di cui hai bisogno.

Per cosa ti servono i soldi? Comprare un’auto, una moto, pagare una vacanza, il matrimonio? Non importa, non sarà necessario fornire alcuna motivazione.

Se cerchi un’alternativa ad un finanziamento Findomestic rifiutato, contattaci ed entro pochi istanti un nostro consulente ti richiamerà per valutare insieme le tue necessità e fornirti il preventivo per il miglior prestito studiato su misura per te.

Richiesta finanziamento Findomestic: tempi approvazione

In merito ai tempi approvazione finanziamento Findomestic, in genere, non trascorrono molti giorni dalla data della richiesta all’approvazione o rifiuto. Salvo casi particolari in cui la società potrebbe richiedere alcuni approfondimenti, documenti integrativi o la seconda firma di un garante, in uno o due giorni il cliente dovrebbe ricevere riscontro circa la fattibilità della domanda di prestito.

Per i già clienti, l’attesa potrebbe essere inferiore, anche alcune ore. Proprio perché già in contatto con l’istituto di credito, chi ha già in essere un finanziamento con la società finanziaria godrà di un beneficio rispetto ai tempi di risposta.

Successivamente alla valutazione positiva, i tempi di erogazione e accredito saranno celeri. In poche ore dall’avvenuto accredito, il cliente potrà disporre della nuova somma di denaro che ha richiesto.

Ma cosa fare se l’esito tarda ad arrivare? In questi casi conviene contattare direttamente la società. Direttamente sul sito, la finanziaria pubblica le varie modalità di contatto; per comodità riportiamo di seguito il link contatti Findomestic nel quale troverai anche il numero verde Findomestic.

E se la pratica non viene valutata positivamente? Vediamo di seguito quali sono le principali motivazioni.

Finanziamento rifiutato Findomestic, motivazioni

Motivi rifiuto finanziamento Findomestic, esiste un elenco dettagliato? La risposta è no, ma di certo possiamo elencare le principali cause che determinano la non accettazione di una pratica di prestito. Tanti clienti si pongono questa domanda, come Marco che tramite mail ci ha scritto:

Salve mi chiamo Marco e vivo a Milano. Premetto che non ho mai fatto prestiti, solo da garante per un finanziamento auto di mio fratello. Qualche mese fa non ha pagato in modo regolare le rate perché aveva perso il posto di lavoro. Non mi ha detto nulla e la finanziaria non mi ha avvisato. 

Sono andato da Mediaworld per comprare una lavatrice e il televisore. Ho fatto, per comodità, la richiesta tramite il loro punto vendita e dopo aver atteso i tempi di valutazione, mi hanno mandato un messaggio dicendomi finanziamento non accettato. Come mai ho un finanziamento rifiutato senza motivo? Come mai findomestic non mi ha accettato finanziamento?

In questo caso la risposta è semplice. Quando si firma da garante in un prestito, il mancato pagamento di una o più rate può causare una segnalazione negativa nelle varie banche dati creditizie come Crif. Queste impatteranno sia sul primo richiedente (nel nostro esempio il fratello di Marco), sia nel garante (Marco).

Possiamo quindi dire che un finanziamento può essere respinto perché il richiedente è:

  • un cattivo pagatore, cioè ha avuto problemi nel rimborsare con regolarità le rate di un finanziamento già in essere;
  • garante di un finanziamento mal pagato;
  • eccessivamente indebitato, quindi il numero di rate in corso non consentono di calcolare una nuova rata di prestito;
  • appena ricorso al credito, ha quindi ottenuto di recente (6/8 mesi) un altro finanziamento;
  • non censito in banca dati (non ha mai fatto prestiti);
  • ha fatto altre richieste, anche online, ad altri istituti di credito (indipendentemente dall’esito ricevuto).

Prestito rifiutato quanto rimane in Crif?

L’esito della tua domanda di finanziamento viene registrato nel database dei sistemi di informazione creditizia, il più famoso dei quali è il Crif.

Ciò significa che, nel momento in cui ti rivolgerai ad un altro istituto di credito con una nuova domanda di prestito, questo vedrà che Findomestic ti ha rifiutato il finanziamento.

Perché? Molto semplicemente perché quando inoltri una domanda di prestito, la banca o la finanziaria alla quale ti sei rivolto controllano la tua affidabilità creditizia, così come emerge dai dati presenti nel database del Crif.

Vedendo che Findomestic ha dato esito negativo alla tua domanda (con annessa motivazione), anche il nuovo istituto respingerà la tua richiesta di finanziamento.

Come fare in questi casi? Una soluzione è attendere 90 giorni: questo è infatti il termine previsto dalla normativa per la cancellazione Crif di questo tipo di segnalazioni.

Un’alternativa è quella di muoverti alla ricerca di un prestito appoggiandoti alla consulenza di un intermediario come Globalfin.

Liberatoria prestito rifiutato Findomestic

Per ottenere un nuovo prestito dopo il rifiuto da parte di Findomestic non avrai bisogno di richiedere alcuna liberatoria.

Questo documento, infatti, non ha alcuna valenza perché i dati presi a riferimento sono quelli, come già detto, registrati nel database del Crif. Ciò significa che muovendoti in autonomia dovrai per forza di cose aspettare i 90 giorni previsti dalla normativa.

La liberatoria serve solamente se:

  • tu stesso decida di ritirare la tua domanda di finanziamento prima della delibera (quando l’istruttoria riporta “Findomestic: pratica in valutazione”)
  • tu decida di ritirare la domanda anche in caso di delibera positiva, magari perché hai trovato un’offerta più conveniente
  • il nuovo istituto di credito la richieda espressamente

Chiedendo a noi un preventivo di finanziamento, potrai muoverti in anticipo rispetto al termine dei 90 giorni per la cancellazione Crif.

Se deciderai di affidarti a Globalfin, inoltre, la tua domanda non verrà registrata al Crif proprio perché verrà inoltrata da noi in qualità di intermediari, aumentando sensibilmente le tue possibilità di ottenere un nuovo prestito.

Prestito rifiutato Findomestic: perché affidarsi a Globalfin?

La nostra è una società di mediazione creditizia: siamo regolarmente iscritti all’albo del settore del credito con il numero M359 (albo OAM – agenti e mediatori del credito).

Perché affidarsi a un mediatore? Il nostro compito è mettere in contatto il cliente con la banca o finanziaria disposta a valutare in modo positivo la richiesta. Avvalendoci delle numerose convenzioni sottoscritte con i principali istituti di credito, offriamo la possibilità di trovare in modo facile, veloce, sicuro la soluzione.

Comodamente da casa, sarà sufficiente inoltrarci la richiesta di contatto e al resto penseremo a tutto noi. Dove risiedi? Napoli, Verona, Vicenza, Roma, Palermo, Cagliari, Milano, Torino, Genova, Reggio Emilia o Modena? Non ti preoccupare, siamo presenti in tutta Italia.

Inviata la richiesta, entro pochi istanti un collega ti chiamerà per capire se e come poterti aiutare. Nel caso in cui troviamo una soluzione, concorderete un appuntamento direttamente a domicilio per tutta la fase di istruttoria.

Ora non rimane che attendere i tempi di erogazione del finanziamento e pianificare come investire al meglio i tuoi soldi.

Contattaci adesso: i nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp