Prestiti per stranieri ed extracomunitari in Italia: come ottenerli

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestiti per stranieri ed extracomunitari in Italia: come ottenerli

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Prestiti per stranieri: la soluzione online per cittadini comunitari ed extracomunitari. In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per richiedere ed ottenere il finanziamento per lavoratori cittadini stranieri residenti in Italia.

Vuoi acquistare l’auto, prenotare una vacanza, l’arredamento casa o pagare spese mediche? Hai avuto difficoltà con le banche a causa del tuo status di straniero o cittadino extracomunitario?

Contattaci adesso, troveremo la miglior soluzione per te!

Il nostro staff è a tua completa disposizione: compila subito il modulo di richiesta preventivo che trovi sul nostro sito ed entro pochi minuti ti richiameremo.

Un nostro consulente ti aiuterà a valutare i migliori prestiti personali per stranieri, permettendoti di ottenere il denaro di cui hai bisogno.

Hai una domanda? Hai bisogno di un consiglio? In fondo alla pagina trovi uno spazio dedicato ai commenti: scrivici e ti risponderemo tempestivamente (servizio gratuito).

Prestiti personali per stranieri: i requisiti

Quali sono i requisiti necessari per ottenere credito se sei un cittadino straniero o extracomunitario?

Per prima cosa dobbiamo distinguere 2 categorie di finanziamento:

In base al prodotto e alla finanziaria scelta, possono essere richieste condizioni differenti.

Per la formula “prestito personale” il requisito cardine è essere censiti in banca dati come buoni pagatori, quindi aver già ottenuto altri prestiti e questi devono essere stati rimborsati regolarmente. Per maggiori dettagli ti consigliamo di leggere tutte le informazioni presenti nella pagina dedicata ai prestiti.

Vediamo ora le altre 3 possibilità, che rientrano nella categoria dei prestiti per stranieri con busta paga, a disposizione per te.

Prestiti per stranieri con busta paga: come funzionano?

I prestiti in busta paga che possono essere richiesti da cittadini stranieri sono:

Questa opportunità è più flessibile rispetto al prestito personale perché non è necessario che il richiedente abbia una storicità positiva sui sistemi creditizi come Crif. Inoltre è in grado di garantire ottime condizioni economiche: ciò significa che potrai avere un tasso d’interesse vantaggioso e spese ridotte al minimo.

Cosa serve per richiederli? Non tutte le società finanziarie ragionano nello stesso modo ed ogni istituto ha proprie regole che differenziano l’uno dall’altro. Per semplicità elenchiamo i requisiti per ottenere un prestito in busta paga per stranieri, distinguendo i cittadini comunitari da quelli extracomunitari:

  • comunitari: anche se appartenenti alla Comunità Europea, per i cittadini non Italiani sarà necessario fornire un documento denominato “attestato di appartenenza alla Comunità Europea“. È rilasciato dal Comune di residenza e certifica la data di ingresso nel nostro Paese.
  • extracomunitari: in questo caso invece la pratica di cessione del quinto potrà essere esaminata in base a due fattori, il permesso di soggiorno e la data di ingresso in Italia. Alcuni istituti chiedono:
    • che il permesso di soggiorno sia in corso di validità e a tempo indeterminato
    • altri invece accettano anche se il documento è a tempo determinato, ma comunque non scaduto
    • infine alcune società finanziarie gestiscono anche le richieste di cittadini non Italiani con permesso di soggiorno scaduto, ma con l’istanza di rinnovo correttamente presentata

Inoltre, nel caso di prestiti per extracomunitari potrà essere necessaria:

  • un’anzianità di servizio presso la stessa azienda minima di 3 anni
  • la residenza in Italia da minimo 3 anni

Tutti questi elementi determineranno la fattibilità della pratica di finanziamento e l’importo massimo che potrai ottenere.

Quanto puoi ottenere? Dipende molto dalla tua anzianità lavorativa e dal TFR accantonato. Se le condizioni sono favorevoli, puoi richiedere fino a 75.000 euro da usare come desideri.

Prestito cambializzato per stranieri

Un prestito cambializzato è un finanziamento che consiste nel pagamento delle rate mensili tramite cambiali all’istituto di credito che ha concesso il prestito.

La cambiale è un titolo di credito che impegna il debitore a pagare una somma di denaro al creditore in una data prestabilita.

Gli importi erogati oscillano di norma tra 2.500 e 50.000 euro mentre la durata del rimborso va da uno a un massimo di 10 anni.

In questo caso bisogna soddisfare due requisiti essenziali:

  • assunzione da almeno 24 mesi nella stessa ditta
  • aver maturato non meno di 4.500 euro di TFR

Potranno essere valutate richieste anche se assunto in aziende con meno di 16 dipendenti.

Prestiti online per stranieri in Italia, perché affidarsi a Globalfin?

Siamo una società di mediazione del credito, quindi un broker prestiti e finanziamenti, regolarmente iscritta all’albo OAM (n. iscrizione M359). Grazie al nostro supporto potrai accedere al prestito per stranieri che stai cercando.

Ogni giorno centinaia di clienti scelgono la nostra consulenza. È il caso di Ioan, nostro cliente, che ci ha contattato chiedendoci aiuto perché bisognoso di soldi.

Buongiorno, mi chiamo Ioan e ho bisogno di soldi per piccole spese di casa. Ho già provato con Poste italiane, Unicredit, Compass e Findomestic, ma non ho fatto nulla. Ho cercato in internet prestiti per stranieri rumeni e ho visto il vostro sito. Mi serve urgentemente soldi, potete fare qualcosa con voi? Sono in Italia da quasi 8 anni

Ioan, lavoratore dipendente di una piccola azienda, non riusciva a ottenere il finanziamento non perché cittadino straniero, ma per il tipo di ditta in cui lavorava. Abbiamo individuato la soluzione adatta a lui tramite la cessione del quinto, garantendogli i 4500 euro richiesti.

Come fare? Semplice, compila il modulo di richiesta preventivo che trovi sul sito.

Come funziona? Entro pochi minuti riceverai una nostra telefonata. Un consulente valuterà la tua richiesta e, in caso positivo, concorderete un appuntamento direttamente a casa tua. Siamo presenti in tutta Italia.

Devo pagare spese? Nessuna spesa e nessun pagamento, neanche in caso di esito positivo.

Approfittane subito! Compila il modulo e ottieni il tuo finanziamento.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp