Prestito 10000 euro 5 Consigli per Ottenere il Finanziamento Online!

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestito 10000 euro 5 Consigli per Ottenere il Finanziamento Online!

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Prestito 10000 euro, il modo per finanziare i tuoi progetti! Vuoi ottenere un prestito 10000 online facile, veloce e flessibile? Con Globalfin soddisfi i tuoi bisogni di liquidità e ottieni i 10000 euro che ti occorrono senza pensieri. Vuoi sapere come fare? Di seguito troverai tutti i dettagli di perché affidarti alla nostra società, quali sono vantaggi, come richiederlo e altro ancora.

Se sei interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno, compila il nostro modulo di contatto. Entro pochi minuti ti contatteremo telefonicamente.

Se invece vuoi farci una domanda e porci un tuo dubbio o un semplice chiarimento, i nostri esperti sono a tua completa disposizione per ogni esigenza. In fondo alla pagina trovi un box dove potrai scriverci.

Prestito 10000 euro perché affidarsi a Globalfin?

Globalfin è una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (organismo agenti in attività finanziaria e mediatori del credito). Chi è un mediatore del credito? E’ una società che si occupa di individuare la miglior offerta di finanziamento, prestito, mutuo o più in generale la soluzione per soddisfare le richieste di denaro del cliente.

Quanto costa il servizio? Il ruolo del mediatore creditizio o broker finanziario è pertanto strategico; consente al cliente di intercettare la miglior proposta di mercato in modo assolutamente gratuito! Il nostro servizio non costa nulla; non dovrai pagare spese anticipate ne a saldo dell’operazione.

Come posso contattarvi? Facile, basta inserire poche informazioni nel modulo di contatto presente sul sito ed entro pochi istanti riceverai una nostra telefonata. Cercheremo di capire se la tua richiesta è fattibile e ti proporremo il miglior tasso d’interesse a disposizione.

Se riterrai interessante la nostra proposta, concorderemo un appuntamento con te, anche presso il tuo domicilio. Si, hai capito bene, direttamente a casa tua, incontrerai un nostro collaboratore per le fasi di istruttoria pratica.

Dove risiedi? A Milano, Napoli, Palermo, Cagliari, Verona, Torino, Roma o Napoli? Siamo presenti su tutto il territorio nazionale.

Prestito 10000 euro quali banche erogano questo finanziamento?

Gli istituti di credito che erogano prestiti sono diversi; avere un finanziamento 10000 euro è teoricamente semplice, basta fare una domanda alla propria banca o a un istituto finanziario. Ma attenzione! Prima di procedere con una domanda di finanziamento, bisogna conoscere bene le regole del gioco.

Ecco la storia di un nostro cliente:

Ho fatto richiesto alla mia banca mps per un prestito 10000 euro; ho scoperto che la domanda è stata fatta tramite compass. Mi hanno bocciato la pratica e non sono riuscito a capire come mai. Visto che i soldi mi servivano sono andato online e ho iniziato a contattare diverse finanziarie, Agos, Findomestic, Santander, Fiditalia. Purtroppo tutte mi hanno risposto allo stesso modo, la pratica è stata respinta. Come avere 10000 euro subito? Esiste una soluzione?

Ho urgente bisogno di questo denaro per acquistare l’auto; ho trovato una macchina usata che costa 10000 euro, ma il concessionario, se non mi sbrigo la vende. Potete aiutarmi ad ottenere un finanziamento 10000 euro? Mi servono subito.

Luca, il nostro cliente, non è riuscito ad ottenere il finanziamento 10000 euro tramite la sua banca perché risultava “non censito”. Significa che non avendo mai fatto altri prestiti in passato, il suo profilo creditizio non era in grado di dare un riscontro alle società finanziarie sul suo grado di affidabilità.

La domanda che si pone un istituto è “sarà un buon cliente oppure no?“. Non avendo mai sottoscritto un finanziamento, Luca non ha potuto dimostrare la sua buona fede come futuro buon pagatore.

Ad ogni modo Luca è riuscito ad acquistare l’auto; non proprio quella perché tramite il nostro servizio ha ottenuto una somma di denaro leggermente inferiore, circa 8500 euro.

Prestito 10000 euro in quanti anni posso rimborsarlo?

Il piano di rientro per prestiti 10000 euro varia a seconda delle condizioni richieste dal cliente e dalle regole stabilite internamente da banche e finanziarie. In linea di massima possiamo dire che un finanziamento può avere un piano di ammortamento in:

  • 24 mesi – 2 anni
  • 36 mesi – 3 anni
  • 48 mesi – 4 anni
  • 60 mesi – 5 anni
  • 72 mesi – 6 anni
  • 84 mesi – 7 anni

In certi casi è possibile estendere la durata fino ad un massimo di 120 mesi, ovvero 10 anni. Periodi inferiori a 24 mesi, per una cifra di questo tipo, non è semplice ottenerli. Se sei interessato a rimborsare il tuo prestito 10000 euro in 12 mesi non sarà semplice.

Ora, definita la durata che tu ritieni più interessante, dovrai valutare con la finanziaria se la stessa è congrua al tuo reddito mensile. La rata di un prestito personale, o più genericamente la somma delle rate di finanziamenti e mutui, non deve superare il 35/40% del reddito mensile percepito.

Se ad esempio Mario riceve uno stipendio mensile di 1300 euro, potrà sostenere un totale di impegni per finanziamenti e mutui di 520 euro. In questo esempio Mario paga un mutuo casa di 350 euro mese, per cui potrà affrontare mensilmente una nuova rata di prestito per 170 euro (520 euro – 350 euro rata mutuo).

Calcolato a quanto ammonta l’importo della rata mensile da rimborsare, nel nostro esempio 170 euro, Mario potrà definire con la finanziaria la durata del contratto di prestito (10000 euro con rata 170 euro mese = durata del finanziamento).

Prestito 10000 euro miglior tasso?

Come faccio a trovare il miglior prestito 10000 euro? E’ forse questa la domanda a cui non hai ancora trovato risposta?

Innanzitutto cerchiamo di capire quando possiamo parlare di miglior prestito e se come unico punto di riferimento prendiamo il tasso d’interesse.

E’ normale che il miglior tasso è un segnale positivo perché più è basso, meno saranno gli interessi che dovrà rimborsare alla finanziaria. Ricordiamoci che esistono due indici di riferimento:

  • TAN tasso annuo nominale
  • TAEG tasso annuo effettivo globale

Per semplificare il ragionamento, al fine di confrontare la convenienza di un finanziamento, conviene basarsi sul TAEG. Mettendo a paragone il TAEG di due prestiti, sarà immediato capire quale dei due è più vantaggioso.

Ma a volte questa semplificazione può portarci fuori strada. Può essere, per esempio, che Giorgio confronti due preventivi, banca Credem e banca Intesa. Magari il tasso di banca Credem è più vantaggioso rispetto al secondo istituto, ma per i parametri di valutazione di questa banca Giorgio non è finanziabile.

Questo significa che prima di verificare il tasso migliore, bisognerà appurare se la proposta di una o più banche è in linea con il profilo creditizio del cliente. Facile? Non proprio. Per i non addetti ai lavori determinare questa analisi non è assolutamente semplice. Per questo esistono società come la nostra che assistono il cliente nell’individuare la miglior offerta di finanziamento.

Chi può richiedere il finanziamento di 10000 euro?

Possono essere richiesti prestiti 10000 euro da chiunque percepisca un reddito, questa è la logica di base, non è però sufficiente. Possiamo distinguere 3 tipologie di clienti, quindi chi:

  • non ha mai fatto prestiti
  • ha finanziamenti in corso, regolarmente pagati
  • è un buon pagatore ma eccessivamente indebitato
  • risulta segnalato in banca dati come cattivo pagatore per ritardi di pagamento

Per ogni soluzione è possibile individuare una strada per finanziare un progetto. La cosa però si complica se parliamo di lavoratori autonomi. Infatti, se cattivi pagatori, l’accesso al credito sarà concesso solo se dipendenti:

  • statali (convenzione NOPIA)
  • pubblici
  • di aziende private (spa, srl, sas, snc, ditte individuali.

Oppure se pensionati INPS, ex INPDAP.

Se vuoi maggiori dettagli circa queste soluzioni, contatti adesso, compila il modulo di contatto presente sul nostro sito.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Prestito 10000 euro 5 Consigli per Ottenere il Finanziamento Online!

  1. Buondi e b pasqua io o una pens ioart e mia moglie come colf a tempo ind lei p 950 io 544.38 vorremo un prestito estintivi. Ma non ci danno credito o bisogno di 24000 in 120 mesi mi potete aiutare

Centro gestione preferenze Privacy