Prestito Compass rifiutato? 3 alternative per te

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestito Compass rifiutato? 3 alternative per te

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Hai fatto domanda di finanziamento a Compass e ti è stato negato. Ora non sai come fare per trovare il denaro di cui hai bisogno e temi non ci siano altre soluzioni. Per tua fortuna, ti sbagli e oggi ti spiegheremo cosa puoi fare davanti ad un prestito Compass rifiutato.

Devi sapere, infatti, che un prestito rifiutato da un istituto non significa dover rinunciare definitivamente alla possibilità di ottenerlo da un altra banca o finanziaria.

Esistono però alcuni accorgimenti che ti permetteranno di migliorare le tue possibilità di ricevere una risposta positiva ed è proprio di questi che parleremo nel nostro approfondimento.

Se ti sei visto rifiutare un prestito da Compass e hai bisogno di supporto, contattaci! 

Potrai contare su un consulente dedicato che ti aiuterà a capire per quale motivo la tua richiesta è stata rifiutata e come fare per ottenere un nuovo prestito, in maniera sicura e garantita.

I nostri servizi sono gratuiti e senza impegno.

Finanziamento respinto Compass: principali motivazioni

Massimo ci ha contattato chiedendoci:

Perché Compass ha respinto il finanziamento? Ho un prestito Findomestic di 5000 euro e uno Agos di 10000 euro. Ho chiesto a Compass il consolidamento debiti per 30000 euro, ma la pratica è stata bocciata. Come mai?

I motivi per cui Compass decide di non approvare una pratica di prestito sono molteplici ma possiamo stilare una lista che comprende le cause più frequenti.

Un prestito rifiutato da Compass può dipendere da:

  • pagamenti in ritardo: altri finanziamenti con rate non pagate o saldate con giorni di ritardo rispetto alla scadenza prevista da contratto
  • non censito: chi non ha mai fatto finanziamenti
  • troppo indebitato
  • indebitato di recente: chi ha ottenuto l’erogazione del finanziamento da pochi mesi
  • reddito insufficiente
  • garante di un altro prestito con pagamenti irregolari

Se te lo stessi chiedendo, non è possibile che un prestito Compass sia stato rifiutato senza motivo. Se non hai ricevuto alcuna spiegazione da parte della finanziaria, hai il diritto di chiedere che la causa del rifiuto venga esplicitata.

Liberatoria prestito rifiutato Compass: serve?

Quando si fa una richiesta di prestito, lo stesso vale per i finanziamenti Compass, non sempre si ottiene esito positivo. I tempi di risposta sono veloci, spesso immediati. 

Quando la richiesta non va a buon fine, anche per mini credito o comunque piccoli prestiti (come nel caso di prestiti convenzionati con alcune catene di elettronica), l’istituto rilascia una liberatoria così il cliente potrà procedere con un altro istituto.

Anche con la liberatoria, non è scontato ottenere un nuovo finanziamento. Infatti la nuova società a cui ci si rivolge, vedendo il recente rifiuto, potrà decidere di non procedere con l’approvazione del finanziamento solo perché la precedente finanziaria ha deciso di non accordare il credito richiesto.

Pertanto la liberatoria oggi ha valenza solo se:

  • il richiedente non intende portare avanti una domanda di prestito già inoltrata e attualmente in fase di valutazione;
  • il richiedente non intenda sottoscrivere un finanziamento per il quale ha già ottenuto la disponibilità da parte dell’istituto di credito.

Sono casi che possono verificarsi quando il richiedente ha trovato un’offerta più vantaggiosa o non ha più bisogno della liquidità proveniente dal prestito.

Prestito rifiutato Compass: le alternative

Per prima cosa, se Compass ha rifiutato il primo finanziamento e si intende procedere ugualmente con una nuova richiesta di prestito personale, l’unica cosa da fare sarà attendere la cancellazione automatica della richiesta/e dalla banca dati (90 giorni).

Fino a quando sarà presente la segnalazione del recente finanziamento rifiutato, infatti, sarà difficile ottenere nuova liquidità.

Se non vuoi perdere tempo, invece, puoi rivolgerti ad un intermediario come GlobalFin.

Come funziona? Il punto di partenza sarà capire qual è stato il motivo di rifiuto nel tuo caso. Una volta comprese le cause, potremo valutare le soluzioni alternative a tua disposizione.

Ad esempio: Compass ti ha rifiutato il prestito perché sei un cattivo pagatore? Se dipendente o pensionato anche in questo caso abbiamo non una ma ben 3 soluzioni:

  1. cessione del quinto
  2. delega di pagamento
  3. prestito cambializzato

Con GlobalFin potrai ottenere fino a € 75.000 e rimborsare le tue rate fino a 120 mesi.

Compass ha rifiutato la tua richiesta di prestito? Contattaci: i nostri servizi sono gratuiti e senza impegno.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Prestito Compass rifiutato? 3 alternative per te

  1. ho trovato risposte esaudienti ma pensavo che una liberatoria scadesse nei 30 giorni non 90 ed eessendo cliente compass da tanti anni mi accordassero il prestito avendo una crif immacolata con loro ho gia estinto un finanziamento e ne ho uno in corso pagato regolarmente penso che con loro non voglio piu avere a che fare mi aveva connttatato la posta e ho sbagliato ad andare prima da loro

    Rispondi
    • Aldo buongiorno,
      il sistema avrà respinto la sua richiesta semplicemente incrociando i dati segnalati. Il processo di delibera avviene, quasi sempre, con sistemi automatizzati.

      Rispondi
      • salve in realta non so i motivi pago sempre con puntualita la mia crif e medio alta il reditto buono e posso sostenere i finanziamenti in corso non sarei neanche andato a domandare se non fosse che ho avuto una fregatura dal propietario del locale e volevo saldarlo subito

        Rispondi
  2. Salve in realtà in passato circa 8/9 anni fa io ci sono stato da compass x un finanziamento di 5000 euro e mi fu rifiutato. Quando già ne avevo in corso uno con findomestic. Poi successivamente andai da agos e mi fu dato il prestito.

    Rispondi
    • Paolo buongiorno,
      se nel corso di questi anni non ha fatto altri finanziamenti, i dati possono essere stati cancellati quindi lei risulta un cliente senza una storia creditizia. Questo elemento è sufficiente per determinare il rifiuto del prestito.

      Rispondi
  3. Ho appena fatto un piccolo finanziamento con compass per prendere un climatizzatore ed un ferro da stiro ma la pratica mi è stata respinta all immediata volevo sapere le motivazioni grazie.

    Rispondi
  4. IL SOTTOSCRITTO VINCENZO G*******,RESIDENTE A ******* (TA) CORSO ************ N.4 CHIEDE ALLA SUDDETTA SOCIETA COMPASS: UNA LIBERATORIA

    Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp