Prestito con Contratto a Tempo Determinato e Apprendistato 3 Soluzioni!

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestito con Contratto a Tempo Determinato e Apprendistato 3 Soluzioni!

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Prestito con contratto a tempo determinato, quando è possibile ottenerlo? Hai bisogno di un finanziamento ma non sai come procedere per ottenere un prestito senza contratto indeterminato?

In questo articolo cerchiamo di fornirti tutte le informazioni necessarie per capire se e quando poter richiedere un finanziamento con contratto a tempo determinato. Se hai una domanda, scrivici un commento; qui sotto trovi uno spazio nel quale potrai porci il tuo quesito o semplicemente raccontarci la tua storia.

Ti risponderemo in modo rapido. Se invece gradisci una nostra consulenza, gratuita e senza impegno, compila il modulo di contatto che trovi sul nostro sito. La richiesta non sarà segnalata alle banche dati creditizie (n. iscrizione albo mediatori creditizi M359).

Vediamo adesso come fare a ottenere liquidità se con busta paga ma se contratto indeterminato.

Prestito con contratto a tempo determinato, cosa evitare?

La prima cosa che devi sapere è che ottenere un finanziamento con un contratto a termine non è di certo semplice, pertanto il primo consiglio che devi tenere a cuore è di evitare di fare richieste online o direttamente presso le agenzie di prestiti e finanziamenti senza avere la certezza che la tua richiesta possa essere accolta.

La valutazione di una pratica di finanziamento è strettamente collegata alla visione del profilo creditizio di un cliente. Vale a dire che la banca o finanziaria a cui ti sei rivolto, o intenderai farlo, accederà a questo database per appurare la tua storicità nel sistema del credito. Possono presentarsi tre scenari:

  • non ho mai fatto un prestito
  • ho prestiti in corso regolarmente pagati
  • i finanziamenti attivi o in quelli passati, evidenziano disguidi di pagamento per rate pagate in ritardo

Fare numerose richieste a banche e finanziarie sperando di ottenere prima o poi il denaro di cui hai bisogno è la prima cosa da evitare. Tutte queste segnalazioni contribuiranno a penalizzare il tuo merito creditizio, determinato, quasi sicuramente, un susseguirsi di rifiuti a catena.

Finanziamenti con busta paga a tempo determinato, l’importanza del garante

Abbiamo appena visto cosa non fare, quindi scatenarsi in una serie di richieste di finanziamento solo con la speranza che prima o poi riceveremo un si.

Adesso la seconda regola essenziale per il buon esito del finanziamento. Ottenere prestiti con contratto a tempo determinato senza garante è una missione pressoché impossibile. La banca o finanziaria che valuterà la tua richiesta dovrà tutelarsi in qualche modo, tenuto conto della precarietà del tuo reddito.

Proprio per questo il secondo consiglio è di fare la richiesta di finanziamento solo se affiancata da un valido garante, una seconda firma di un parente o convivente, che abbia già avuto prestiti e che questi siano sempre stati pagati regolarmente.

Detto anche fideiussore, la seconda firma agevolerà l’analisi e valutazione da parte dell’ente erogante. Ad oggi, per quanto ne sappiamo, soluzioni reali per ottenere denaro senza garante non esistono.

Prestito con contratto apprendistato, in questo caso?

È possibile ottenere un finanziamento con contatto apprendistato? È la domanda di molti giovani, assunti con questa tipologia di contratto, interessati a ottenere liquidità per svariate motivazioni. Nella maggior parte dei casi il quesito ricorrente è “posso ottenere il finanziamento auto con contratto apprendistato?”

Distinguiamo due possibilità:

  1. se il contratto di apprendista è a tempo indeterminato, quindi se previsto il passaggio automatico allo scadere del periodo formativo
  2. se la formazione in azienda prevede una data di fine rapporto

In entrambi i casi, se parliamo di prestiti personali, la firma di un garante è sicuramente ben gradita se non, per alcune società finanziaria, necessaria.

Esistono prestiti per apprendisti senza garante? Si, tramite la cessione del quinto (fattibile solo nel primo caso) l’apprendista potrà accedere a un prestito anche a firma singola. Il contratto di finanziamento dovrà terminare entro la scadenza del rapporto di lavoro.

Nel secondo caso, come per i contratti a tempo determinato, la seconda firma di un parente è essenziale.

Sarà difficile ottenere un mutuo casa, sempre per le stesse motivazioni che limitano banche e finanziarie a concedere un prestito personale.

Qualora fossi interessato a maggiori informazioni sui prestiti per apprendisti senza garante, contattaci ora! Compila il modulo di contatto che trovi sul sito.

Prestiti tempo determinato senza garante, quando posso fare richiesta?

Si rende indispensabile, come primo passaggio, la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Ad avvenuta trasformazione, puoi richiedere il finanziamento anche dopo che sono passati 6 mesi di assunzione.

In un altro articolo abbiamo parlato dei finanziamenti dedicati ai neo assunti. Per maggiori dettagli puoi leggere l’articolo Prestito a neoassunti.

Senza l’aiuto di un garante non ci sono reali possibilità che la domanda di finanziamento possa andare a buon fine.

Se sei interessato ad una nostra consulenza, contattaci adesso!

Mutuo contratto apprendistato o tempo determinato

Quando si intende acquistare casa tramite un mutuo, la base reddituale deve essere affiancata da un rapporto stabile di lavoro. Senza la firma di un garante o meglio di un coobligato, richiedere un finanziamento per compare un immobile non ha senso.

Nessun istituto di credito valuterà positivamente una domanda di mutuo se il richiedente è senza contratto indeterminato o comunque assunto con apprendistato.

Non sarà in ogni caso una strada facilmente percorribile per le motivazioni appena esposte, ma di certo l’unica reale possibilità è che il richiedente mutuo casa coinvolga una seconda firma a garanzia.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

55 commenti su “Prestito con Contratto a Tempo Determinato e Apprendistato 3 Soluzioni!

  1. Salve l’ultimo contratto che ho è 3 mesi determinato però ho mio padre come garante percepisce una pensione 1200.. Vorrei acquistare una casa dal valore 70000 ho la possibilità che passi il finanziamento grazie

    • Alfonso buongiorno,
      si tratta di un mutuo e penso che suo padre dovrà firmare come coobligato (quindi il finanziamento verrà cointestato). Ora in base all’età di suo padre, alla vostra regolarità in banca dati, alla presenza o meno di altri impegni in busta paga, sarà possibile determinare se la richiesta di mutuo è fattibile.

      • Mi servirebbe un prestito di 5000€. Ho un contratto a tempo determinato e prendo anche la Naspi. Posso pagare rate di 250€.

        • Klaus buongiorno,
          senza un contratto a tempo indeterminato non possiamo aiutarla, mi spiace. In famiglia ci sono altri percettori di reddito?

  2. Buonasera sono con un contratto a tempo determinato durata 12 mesi volevo sapere se mia mamma età 78 mi poteva fare da garante e pensionata grazie

    • Alessandro buongiorno,
      per età anaagrafica, volendo fare una richiesta di prestito personale a doppia firma, non è possibile procedere con la firma di sua mammma. Tuttavia si potrebbe considerare un finanziamento a nome di sua madre tramite cessione del quinto. Ha già considerato questa opportunità?

  3. Lavoro in un’azienda agricola da 9 anni ma ho un contratto a tempo determinato avrei bisogno di un finanziamento di 15000 euro non ho altri finanziamenti in corso e da molti anni che non ne ho ma fino ad ora nessuna finanziaria mi ha accettato un finanziamento non ho un garante come posso fare attendo vostre notizie

Centro gestione preferenze Privacy