Prestito Ristrutturazione Casa 3 Soluzioni per il Tuo Finanziamento

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestito Ristrutturazione Casa 3 Soluzioni per il Tuo Finanziamento

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Prestito ristrutturazione casa, cambiare look alla propria abitazione non è mai stato così facile.

Sei interessato a un finanziamento per ammodernare il tuo appartamento o la tua villa? In questo articolo ti racconteremo come meglio procedere, con chi valutare la richiesta, a cosa prestare attenzione.

Potrai inoltre usufruire, gratuitamente, di una nostra consulenza con un semplice clic. Compilando i pochi dati richiesti, ci invierai la tua richiesta ed entro pochi minuti un collega ti contatterà (prefisso telefonico 0522).

Formulato il miglior preventivo di prestito per ristrutturazione casa, qualora soddisfi le tue aspettative, verrà concordato un appuntamento direttamente a casa tua con un nostro incaricato. Ti seguirà passo passo, dall’istruttoria all’erogazione del finanziamento.

Hai una domanda? Hai bisogno di un consiglio? Scrivici ora un commento; ti risponderemo prontamente (servizio gratuito)

Vediamo adesso come funziona il finanziamento ristrutturare casa.

Prestito ristrutturazione casa come funziona?

Poter accedere a un finanziamento per il restauro o ampliamento della propria abitazione è ormai un fenomeno frequente. Ristrutturare il bagno, la pavimentazione, l’impianto di riscaldamento e tanto altro sono tutte iniziative che coinvolgono i proprietari di una prima o seconda casa, ma anche chi risiede in affitto quindi non è proprietario.

Se non abbinato all’acquisto più ristrutturazione, richiedere questo prestito è semplice; non sono necessari preventivi dei lavori edili di ristrutturazione, ne dimostrare l’effettiva spesa di acquisto o pagamento dell’impresa.

Sono diversi gli istituti creditizi disposti a concedere questa formula di finanziamento, tra questi ricordiamo:

Ma quale scegliere? Oltre alle condizioni economiche, come meglio procedere con la domanda di finanziamento? Se vuoi valutare la ristrutturazione con pagamento a rate, prima di attivarti, esamina con cura la tua situazione.

Analizziamo le tre possibili combinazioni.

Acquisto e ristrutturazione

Quando si decide di comprare casa, molte volte si vuole migliorare la suddivisione degli ambienti, ammodernare la proprietà, eseguire opere e lavori di ristrutturazione. Abbinare un mutuo (per acquisto) e un prestito (per ristrutturazione) è consigliato solo se l’istituto che erogherà entrambi i finanziamenti è lo stesso.

Se per esempio Mario chiede il mutuo prima casa a Banca BNL e, ottenuta la delibera, il prestito a Findomestic, potrebbe non perfezionare la compravendita dell’immobile.

Perché? Entrambe le richieste di denaro vengono segnalate ai sistemi creditizi (come Crif) e potrebbe verificarsi il caso in cui la banca, prima di procedere alla stipula il giorno dell’atto notarile, esegua un nuovo controllo nelle banche dati.

Qualora fossero presenti segnalazioni negative (ritardi di pagamento rate di altri impegni) o recenti richieste o addirittura approvazioni o erogazioni di altri prestiti (il caso di Mario), l’istituto potrà annullare l’approvazione del mutuo in quanto sono cambiate le condizioni economiche del cliente.

Cosa fare? Consigliamo di procedere in due modi:

  • richiedere il prestito acquisto e ristrutturazione direttamente allo stesso istituto;
  • se non fosse disposto a concedere una somma maggiorata rispetto al solo acquisto, valutare un finanziamento tramite la cessione del quinto o delega di pagamento

Per maggiori dettagli circa questa opportunità, contatta un nostro consulente tramite il modulo di richiesta preventivo.

Prestito per ristrutturazione con mutuo in corso

La banca ha già erogato il mutuo, quindi non si corre il rischio visto al punto precedente. Ora le possibilità di successo sono correlate a:

  • essere regolari in banca dati, quindi censiti come buoni pagatori
  • reddito percepito che dovrà essere capiente per garantire un reddito minimo di sussistenza (al netto delle rate di mutuo e prestito dovrà rimanere al cliente una somma mensile congrua. Dato indicativo circa 750 euro mese)

Nel caso di difficoltà, contatta un nostro esperto. Luca, per esempio, si è rivolto a noi un anno fa; voleva rinnovare il suo appartamento e l’impresa edile, con soli 15000 euro, avrebbe restaurato l’immobile e soddisfatto le sue aspettative.

Purtroppo, a causa di qualche rata di mutuo Ubi Banca pagato in ritardo, Luca non era riuscito a ottenere la somma necessaria per completare le opere. Ci ha contattato e in soli 20 giorni, tramite un prestito in busta paga, Luca ha ottenuto i soldi per i lavori di ammodernamento.

Prestito per ristrutturare casa senza altri impegni in essere

Questa è la condizione più semplice, non ci sono particolari motivi per cui il richiedente possa incontrare difficoltà nell’accesso al credito. Quali potrebbero essere gli ostacoli allora?

  • non censito, il cliente non ha mai ottenuto altri finanziamenti
  • sono presenti segnalazioni non positive nei sistemi creditizi (ritardi o insoluti di mutui o prestiti pregressi)
  • reddito mensile insufficiente (inferiore a 750 euro mese)

Anche in questi casi, contatta un nostro esperto per una consulenza gratuita e senza impegno.

Finanziamento per ristrutturazione, perché affidarsi a Globalfin

Siamo un broker prestiti specializzato nel mondo del credito alle famiglie. Regolarmente iscritta all’Albo OAM (n° iscrizione M359), la nostra società opera in tutta Italia da oltre 15 anni.

Il nostro ruolo è individuare la miglior offerta, metterti in contatto con la banca e seguirti fino all’erogazione del finanziamento. Non eroghiamo denaro, mettiamo in contatto il cliente con una banca o finanziaria partner. In questo modo potrai usufruire di un ampio ventaglio di opportunità e beneficiare di un supporto h24.

Come fare? Facile, compila il modulo di richiesta preventivo e entro pochi minuti riceverai una nostra telefonata (prefisso telefonico 0522). Ti verrà assegnato un consulente e nel caso in cui le nostre condizioni soddisfano le tue aspettative, concorderete un appuntamento direttamente a casa tua. La richiesta è gratuita e senza impegno.

Dove ti trovi? La sede della società è Reggio Emilia, ma siamo attivi su tutto il territorio nazionale con una rete di collaboratori, anche nella tua città.

Devo pagarvi spese? Non devi pagarci nulla, ne per l’istruttoria, ne spese per la chiusura pratica in caso di successo.

Sei interessato un prestito per ristrutturazione edilizia? Contattaci ora!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.