Finanziamento Auto Come Fare? 3 Modi per Ottenerlo

Home » Finanziamento Auto Come Fare? 3 Modi per Ottenerlo

Ottieni subito il tuo prestito!

Finanziamento auto, acquista la tua macchina senza pensieri. Se hai intenzione di cambiare la tua autovettura e per questi cerchi il prestito auto adatto a te, Globalfin è la soluzione!

È possibile acquistare auto con finanziamento in corso? Certo! Per maggiori dettagli circa la nostra proposta è sufficiente compilare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito ed entro pochi istanti ci metteremo in contatto diretto con te.

Valuteremo la tua richiesta, senza inoltrare la richiesta alle banche dati (nessuna segnalazione); nel caso la nostra soluzione è di tuo gradimento, fisseremo un appuntamento, anche a domicilio, con un nostro consulente.

Se hai una domanda, hai bisogno di un consiglio, scrivici un commento utilizzando lo spazio che trovi in fondo a questa pagina. Vediamo adesso maggiori dettagli sul finanziamento auto.

Finanziamento auto come funziona?

L’acquisto di un’autovettura, soprattutto se parliamo di un veicolo nuovo, è spesso abbinato all’erogazione di un finanziamento da parte della casa costruttrice. È il concessionario auto che ti proporrà diverse soluzioni, dal tasso zero al prestito auto comprensivo dell’assicurazione RC Auto o il pagamento del bollo per un periodo di tempo o ancora uno sconto sull’acquisto del bene.

Non devi pertanto preoccuparti eccessivamente di trovare la finanziaria disposta ad aiutarti, sarà il venditore del salone a individuare la miglior offerta a te dedicata.

Requisiti per finanziamento auto

Per ottenere un prestito auto devi:

  • percepire un reddito (nel caso di lavoro part time, se il reddito percepito è inferiore a 850 euro mese, è preferibile procedere con una seconda firma a garanzia)
  • non essere eccessivamente indebitato
  • se hai in corso, o ne hai avuti, prestiti, le rate di questi devono essere sempre pagati regolarmente, quindi nessuna segnalazione negativa in banca dati (ritardi di pagamento)
  • nel caso in cui non hai mai fatto altri finanziamenti, potrà rendersi necessaria la firma di un garante

Se dipendente, è possibile chiedere un finanziamento auto senza contratto a tempo indeterminato? Questa la domanda di un nostro cliente che ha incontrato difficoltà nell’erogazione del prestito; avendo un contratto determinato, non era riuscito a ottenere ciò che desiderata. In questi casi la soluzione è procedere alla richiesta con una seconda firma a garanzia.

Finanziamento auto giovani e contratto apprendistato, come funziona?

Per ottenere prestiti auto per giovani le soluzioni, nella maggior parte dei casi, si concentrano su due opportunità:

  • un prestito finalizzato, richiesto direttamente alla concessionaria, affiancato dalla firma di un garante, preferibilmente un genitore. Se giovane è quasi scontato ipotizzare che il richiedente non abbia storicità in banca dati.
  • la cessione del quinto, fattibile anche a firma singola senza doversi avvalere di una seconda firma.

Se dovessi incontrare difficoltà tramite la concessionaria a cui ti sei rivolti, contattaci subito, troveremo la soluzione migliore alle tue esigenze.

Se invece vuoi maggiori dettagli su come ottenere soldi per l’acquisto di una macchina, ti invitiamo a leggere questo articolo che parla di finanziamento auto contratto apprendistato.

Finanziamento acquisto auto nuova o usata? Quale conviene?

Se stai valutando di comprare una nuova macchina, ci sono due ipotesi, procedere con un auto:

  • nuova
  • usata

Finanziamento auto nuova

La prima valutazione sarà confrontare le condizioni offerte dal concessionario auto a cui ti rivolgerai. Le case produttrici (Fiat, BMW, Opel, ecc.) mettono a disposizione del cliente soluzioni molto vantaggiose. Tra queste di certo non sono trascurabili le offerte a tasso zero, reclamizzate anche come tasso 0%.

Si tratta di un offerta con tasso agevolato proposto direttamente dalla società finanziaria della casa madre. È il caso per esempio di FCA Bank (ex Fiat Sava), società del gruppo Fiat. Abbinato all’acquisto dell’autovettura a marchio Fiat, questa società garantisce condizioni estremamente convenienti e in certi casi, se l’acquisto è subordinato al finanziamento, garantisce anche particolari sconti sul prezzo di vendita.

Questa di solito è la prima valutazione che puoi fare, ma in alcuni casi non avrai possibilità di accesso perché la richiesta verrà respinta. Ad esempio per:

  • eccessivo indebitamento
  • cattivo pagatore
  • profilo creditizio debole

In questi casi possiamo aiutarti; per maggiori dettagli contattaci e richiedici una consulenza gratuita.

Finanziamento auto usata

Nel settore delle auto usate, ottenere un prestito è possibile, ma non sono previste promozioni incentivanti come nel caso di vetture nuove. L’acquisto del mezzo può avvenire tramite una concessionaria o tramite un privato.

Nel primo caso potrà essere lo stesso salone auto a proporti un finanziamento dedicato all’acquisto, mentre nel caso ti rivolgessi ad un privato dovrai attivarti tramite una banca o una finanziaria. La soluzione in questa ipotesi è il prestito personale.

Giorgio, un nostro cliente, ci ha posto questa domanda:

…è possibile cambiare auto con finanziamento in corso?

La risposta è si. Logicamente bisognerà valutare come far coesistere il vecchio e il nuovo impegno, evitare un eccessivo indebitamento, ma se la capienza reddituale lo consente, è possibile chiedere due prestiti finalizzati all’acquisto dell’autovettura.

Finanziamento auto con segnalazione Crif o non concesso, perché Globalfin?

In qualità di mediatore creditizio (iscrizione Albo OAM n. M359), siamo in grado di metterti a disposizione un ampio ventaglio di opportunità. Il nostro servizio, assolutamente gratuito, consiste nel mettere in contatto il cliente con la banca o la finanziaria più competitiva.

L’obiettivo è individuare il miglior finanziamento auto disponibili fra le varie offerte di prestito. Ricevuta la tua richiesta, ci metteremo in contatto telefonico con te; fatta una simulazione di finanziamento, ti comunicheremo il miglior preventivo e se lo riterrai soddisfacente, concorderemo insieme un appuntamento, senza impegno.

È il caso di Nicola, nostro cliente di Milano che ci contattato scrivendo:

Salve, ho un problema..sono segnalato e vorrei comprare la macchina ma la concessionaria dice che non posso fare nulla. Tramite voi è possibile avere un finanziamento auto con segnalazione Crif e finanziamento in corso? Grazie

Nicola ha ottenuto il suo prestito e con la liquidità ricevuta ha acquistato l’auto che desiderata.

Siamo presenti in tutta Italia, quindi che tu sia di Roma, Milano, Varese, Agrigento, Belluno, Grosseto, Perugia o Foggia, non importa. Un nostro collaboratore di zona ti raggiungerà anche a domicilio.

Per il calcolo di rata ed interessi, quindi per le condizioni più convenienti, ogni pratica è a se. Possiamo comunicarti le caratteristiche del finanziamento auto personalizzato solo dopo aver gestito la tua richiesta.

Vuoi maggiori dettagli? contattaci ora!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Centro gestione preferenze Privacy