Ottieni subito il tuo prestito!

Informativa Privacy

DiGlobalFin

Informativa sotto riportata in fase di aggiornamento, vi invitiamo nel frattempo a scaricare l’informativa completa e aggiornata:

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196

4Business s.r.l., società a responsabilità limitata a socio unico, con sede legale in Reggio Emilia, Via Plauto n. 1/a (di seguito “4Business”), mediatore creditizio operante in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) La informa sull’utilizzazione dei Suoi dati personali e Suoi diritti, affinché Lei possa esprimere in Suo consenso, ove richiesto, in maniera consapevole. Per poterLe fornire, telefonicamente o via email, le informazioni da Lei richieste circa servizi di 4Business Le sarà richiesto di fornire i seguenti dati: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica ordinaria attraverso la compilazione del relativo “Modulo di richiesta informazioni” in modo da poter essere ricontattato da 4Business. Nel caso in cui Lei intenda richiedere un preventivo Le sarà richiesto di compilare un secondo modulo aggiungendo i seguenti dati: comune di residenza, occupazione, sesso, data di nascita, comune di nascita, così da poter essere ricontattato da un intermediario abilitato (Banche o intermediari finanziari “Partner”) Premettendo che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato, 4Business rende la seguente informativa.

 

Sezione I: Finalità del trattamento dei dati

I dati personali che la riguardano da Lei forniti verranno trattati da 4Business per le seguenti finalità, mediante strumenti manuali, e con l’ausilio di strumenti elettronici e informatici, con modalità strettamente collegate alle finalità medesime e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi:

1) finalità connesse al rispetto di obblighi normativi: per l’adempimento di tutti gli obblighi previsti a carico di 4Business dalla normativa in materia di mediazione creditizia e di intermediazione finanziaria e assicurativa, intendendosi per tale leggi, regolamenti, normativa comunitaria, disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo, rientrando tra tali obblighi anche quelli previsti in materia di antiriciclaggio. In queste ultime ipotesi, il conferimento dei dati è obbligatorio e non è necessario alcun consenso degli interessati; peraltro, in mancanza del conferimento dei dati, 4Business non potrà procedere con l’espletamento della mediazione creditizia;

2) finalità pre-contrattuali e contrattuali strumentali al servizio richiesto: per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con il cliente e per lo svolgimento dell’attività di mediazione creditizia (in via esemplificativa e non esaustiva: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto di mediazione creditizia e alla messa in relazione del cliente con le banche e/o intermediari finanziari, acquisizione di informazioni connesse alla consulenza propria dell’attività di mediazione creditizia e a una eventuale prima istruttoria della eventuale richiesta di finanziamento indirizzata a banche e/o intermediari finanziari, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto di mediazione creditizia). Il consenso per il conferimento di tali dati, per effetto di quanto previsto all’art. 24, comma 1, lett. b) del Codice Privacy, non è obbligatorio, ma il conferimento dei dati è necessario alla 4Business per la gestione del rapporto o l’esecuzione delle operazioni, e, in mancanza del conferimento di tali dati, 4Business non potrà procedere all’espletamento del servizio richiesto;

3) finalità di attività commerciali e marketing: qualora Lei presti il suo consenso, il trattamento può anche essere diretto alla trasmissione di comunicazioni in formato elettronico e cartaceo, per l’espletamento di attività pubblicitarie e di marketing: da parte di 4Business in qualità di titolare e/o per conto dello stesso da parte di soggetti esterni (in Italia e/o all’estero) incaricati dal titolare stesso dello svolgimento dell’attività promozionale. Tali attività potranno essere svolte sia con strumenti tradizionali (ossia: invio di newsletter e materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, comunicazioni commerciali, chiamate con operatore) sia con strumenti non tradizionali (ossia: sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo). In conformità al Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali del 4 Luglio 2013 recante le Linee Guida in materia di attività promozionale e di contrasto allo spam, mediante il conferimento del consenso al trattamento per le finalità indicate nel presente punto, Lei prende specificatamente atto di tali finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento (incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) e qualora presti il suo consenso, autorizza espressamente detto trattamento sia ai sensi dell’articolo 23 del Codice Privacy (ove i mezzi impiegati per il trattamento per finalità di marketing siano il telefono con operatore o altri mezzi non elettronici, non telematici o non supportati da meccanismi e/o procedure automatiche, elettroniche o telematiche) che anche ai sensi dell’art. 130 del Codice Privacy (ove i mezzi impiegati per il trattamento per finalità di marketing siano automatizzati quali: la posta elettronica, il fax, gli sms, gli mms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici). La informiamo che la formula di consenso specifica sarà unitaria e complessiva e farà riferimento a tutti i mezzi utilizzati e a tutte le finalità del trattamento marketing, in base agli articoli 23 e 130 del Codice Privacy, ferma restando la possibilità per l’interessato di notificare al titolare (secondo le modalità di cui alle seguenti Sezioni III e IV) una diversa volontà quanto all’impiego di taluni mezzi e non di altri per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing o una diversa volontà selettiva quanto al consenso o al diniego del consenso per singole finalità di marketing..

 

Sezione II: Comunicazione di dati a terzi

I Suoi dati personali possono essere comunicati a 4Business

1) per le finalità di cui alla Sezione I n. 1) e n. 2) a pubbliche amministrazioni e a tutti i soggetti destinatari di adempimenti previsti dalla normativa di settore, quali in via esemplificativa e non esaustiva: l’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori Creditizi (“OAM”), Banca d’Italia, IVASS, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, INPS, INAIL ed altre amministrazioni detentrici di banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria; in relazione a tali comunicazioni non è richiesto il Suo consenso;

2) per le finalità di cui alla Sezione I n. 2): (i) banche e intermediari finanziari, assicurazioni e intermediari assicurativi ai fini dell’erogazione del servizio richiesto; (ii) dipendenti interni o collaboratori esterni di 4Business –in qualità di incaricati o di responsabili del trattamento dei dati personali per conto di 4Business – nonché ulteriori soggetti (fornitori) che svolgono per conto di 4Business compiti tecnici, di supporto, di fornitura software e servizi telematici ed informatici, di consulenza e controllo aziendale, incluse eventuali società di revisione contabile;; (iii) società di recupero crediti, società di factoring, società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, società che svolgono servizi di archiviazione e successiva ricerca della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela, società di gestione di sistemi nazionali ed internazionali per controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari, società di rilevazione dei rischi creditizi e di insolvenze – queste ultime regolate dal “Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti” emanato dal Garante per la protezione dei dati personali, come meglio precisato nella informativa rilasciata per conto delle banche e intermediari finanziari nei confronti dei quali 4Business opera in qualità di responsabile del trattamento dei dati personali – quali: CRIF, EXPERIAN ITALIA, CTC, Centrale d’Allarme Interbancaria presso Banca d’Italia. In relazione a tali comunicazioni non è richiesto il Suo consenso.

3) per le finalità di cui alla Sezione I n. 3): qualora Lei presti il Suo consenso: a società esterne di promozione e/o sviluppo commerciale incaricate da 4Business (quali in via esemplificativa e non esaustiva: società specializzate in attività di marketing e analisi di mercato, partner commerciali, call center incaricati, soggetti incaricati della progettazione e creazione di materiale pubblicitario). I dati personali non sono soggetti a diffusione ma possono essere comunicati alle categorie di soggetti sopra indicate mediante trasferimento verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nel rispetto della normativa applicabile. Un elenco dettagliato e aggiornato dei soggetti ai quali i Suoi dati personali possono essere comunicati, con la relativa qualifica di titolari del trattamento dei dati, responsabile o incaricati, è disponibile presso la sede legale di 4Business s.r.l., in Reggio Emilia, Via Plauto n. 1/a.

 

Sezione III: Diritti dell’interessato

Lei può rivolgersi al titolare del trattamento dei dati personali, ovvero 4Business come meglio precisato alla Sezione IV che segue, per l’esercizio dei suoi diritti previsti ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy, quali: (i) conoscere i Suoi dati e il loro utilizzo, la conferma dell’esistenza e la comunicazione, in forma intellegibile dei dati stessi e la loro origine, nonché la logica su cui si basa il loro trattamento; (ii) ottenerne l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione; (iii) ottenerne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; (iv) l’attestazione che le operazioni di cui ai predetti punti (ii) e (iii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il solo caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lei, inoltre, può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati; inoltre, l’opposizione è sempre possibile in caso di trattamento dei dati per finalità pubblicitarie o di ricerche di mercato, potendo Lei revocare in ogni momento il consenso espresso al trattamento dei Suoi dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, anche esercitando tale diritto solo in parte, ad esempio opponendosi alle modalità non tradizionali di comunicazione. Qualsiasi comunicazione relativa all’esercizio dei Suoi diritti dovrà essere inviata a mezzo posta presso la sede legale di 4Businnes s.r.l., in Reggio Emilia, Via Plauto n. 1/a, nonché a mezzo email all’indirizzo direzione@4credit.it, o a mezzo posta elettronica certificata 4business@cgn.legalmail.it, o a mezzo fax al n. 0521/1852628.

 

Sezione IV: Titolare del trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento dei dati personali è 4Business s.r.l., cod. fisc., p.iva, iscrizione presso il Registro delle Imprese di Reggio Emilia n. 06478150961, capitale sociale i.v.: Euro 50.000,00, nella persona del proprio legale rappresentante pro tempore, in Reggio Emilia, Via Plauto n. 1/a.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.