Ottieni subito il tuo prestito!

Mutuo Liquidità

DiGlobalFin

Hai un’immobile di proprietà libero da ipoteca e hai necessiti di liquidità? Oltre alle comuni tipologie di finanziamento quali prestito personale e cessione del quinto puoi richiedere anche un mutuo liquidità.

Quando si ha la piena proprietà su un immobile libero da ipoteca e si vuole ottenere liquidità è possibile richiedere il mutuo liquidità. Generalmente il mutuo liquidità viene concesso per un importo pari al massimo al 50% del valore dell’immobile come pura liquidità e sull’immobile viene iscritta un’ipoteca di primo grado. Il mutuo liquidità, dunque, consente di ottenere importi molto alti a tassi vantaggiosi qualora si possegga un immobile di proprietà. L’importo ottenibile con il mutuo liquidità, dunque, è legato al valore dell’immobile ed è, di conseguenza, spesso molto più alto rispetto a quanto ottenibile da prestiti comuni. A ciò si aggiunge che le durate applicabili sono più lunghe dei prestiti personali e, essendo i tassi applicati più bassi, le rate mensili risultano essere molto ridotte.

Per richiedere un preventivo di mutuo liquidità, se possiedi un immobile libero da ipoteca, è sufficiente cliccare su uno dei pulsanti richiedi preventivo presenti in ogni pagina del nostro sito o blog. Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente il quale ti esporrà le possibilità a tua disposizione a seguito di una consulenza gratuita e senza impegno.

Il mutuo liquidità è un’alternativa valida rispetto ai prestiti personali o alle altre forme di finanziamento. I tassi sono convenienti in quanto l’ipoteca iscritta sull’immobile funge da garanzia al finanziamento. Consigliamo comunque di richiedere il mutuo liquidità come alternativa alle altre forme di finanziamento nei casi in cui non si abbiano problemi di tempo in quanto, trattandosi di un mutuo, la tempistica è più lunga rispetto alle altre forme di finanziamento più comuni come il prestito personale o il prestito in busta paga/pensione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Centro gestione preferenze Privacy