Mutuo Consolidamento Debiti 5 Modi per Averlo

Home » Mutuo Consolidamento Debiti 5 Modi per Averlo

Ottieni subito il tuo prestito!

Mutuo consolidamento debiti, il prestito ideale per accorpare tutti i debiti di finanziamento. Se vuoi scoprire come estinguere i debiti con un nuovo finanziamento e pagare una sola rata mensile più bassa, questa soluzione è ciò che stai cercando.

Vediamo quali sono le possibilità che offre questo prodotto, come richiederlo e quanti soldi potrai ottenere. Il vantaggio di unire mutuo e finanziamento, ovvero tutti gli impegni mensili in un unica rata è ovviamente evidente. Se sei interessato ad una nostra consulenza gratuita e senza impegno, contattaci ora! È sufficiente cliccare sulla richiesta preventivo ed entro pochi istanti ti contatteremo.

Se invece hai un dubbio, scrivici direttamente su questa pagina. In fondo troverai uno spazio dedicato ai tuoi commenti.

Mutuo consolidamento debiti 100 per 100

Facciamo una premessa, se parliamo di mutuo dobbiamo essere consapevoli che l’istituto di credito che erogherà il finanziamento dovrà iscrivere ipoteca su un immobile. Sono automaticamente escluse le richieste di credito per consolidare altri impegni se il richiedente è senza immobile o per meglio dire senza ipoteca.

Non è pertanto possibile richiedere un mutuo consolidamento debiti senza immobile. In assenza di questa garanzia, non si parlerà di mutuo, ma di prestito consolidamento debiti. Chiarito questo aspetto, ora sai qual’è il requisito minimo per poter accedere a questa soluzione finanziaria. La casa non deve essere obbligatoriamente intestata a te (caso preferibile), ma al massimo a un terzo datore di ipoteca.

Cosa significa? Un’altra persona, titolare di un immobile, come ad esempio un genitore, mette a garanzia la proprietà a favore della banca per ricevere in cambio l’erogazione di denaro richiesta. Nel caso in cui il cliente non rimborsi le rate pattuite dal piano di ammortamento, il bene immobile messo a pegno potrà essere venduto tramite un asta giudiziaria.

Quando si prende in considerazione un mutuo per consolidamento debiti con ipoteca è essenziale valutare con la massima oculatezza questa formula di credito. Ma quali sono i vantaggi di questa opportunità? Con questo prodotto puoi:

  • ottenere una somma di denaro utile a chiudere tutti gli impegni finanziari in corso
  • gestire una sola rata mensile
  • uniformare le condizioni contrattuali, ovvero ridurre il tasso d’interesse
  • aumentare la durata di rimborso e di conseguenza pagare una rata bassa
  • evitare rischi di ritardi di pagamento per eccessivo indebitamento e conseguenti segnalazioni in banca dati come cattivi pagatori

Mutui per liquidità e consolidamento debiti

Oltre alla possibilità di unire tutte le rate in una soluzione, il mutuo consolidamento debiti e liquidità ti consentirà di ottenere una nuova somma di denaro con la quale gestire le tue priorità. Ipotizziamo ad esempio che attualmente:

  • hai una serie di impegni in essere
  • sei un buon pagatore
  • le rate in corso occupano gran parte del tuo reddito mensile
  • hai esigenza di nuova liquidità per spese personali

Richiedere un nuovo prestito potrebbe essere una prima ipotesi, ma:

  • rischieresti di aumentare gli importi mensili da rimborsare, riducendo la liquidità mensile a disposizione
  • la domanda di finanziamento potrebbe non essere accolta per eccessivo indebitamento e pertanto avresti una duplice penalizzazione: non otterresti la liquidità di cui hai bisogno e verresti segnalato in banca dati per un rifiuto.

Con la soluzione mutuo per consolidamento del debito più liquidità aggiuntiva, affronterai più serenamente la tua posizione economico finanziaria. Come per l’ipotesi precedente, anche in questo caso la banca iscriverà ipoteca sul bene messo a garanzia.

Mutuo acquisto prima casa e consolidamento debiti

Vuoi acquistare casa? Con questa operazione vuoi comprare casa e consolidare altre rate in corso? Vorresti unire mutuo e finanziamento in un unica soluzione?

Non è impossibile, ma nemmeno così scontato. In linea teorica, se non ti affidi ad un partner come Globalfin ed intendi agire direttamente, la banca a cui vorrai rivolgerti (esempio Unicredit, CheBanca, Intesa San Paolo, Bnl) potrà non valutare positivamente la richiesta di mutuo ipotecario per consolidamento debiti e acquisto se:

  • il mutuo richiesto è un 100 per 100
  • la somma fra l’importo che ti serve per l’acquisto più i debiti da consolidare è maggiore al 100% del prezzo commerciale del bene

In entrambi i casi la richiesta andrebbe oltre il 100% del valore d’acquisto dell’immobile. Tieni conto che le banche, nella maggior parte dei casi, erogano l’80% del valore di perizia di un bene.

Se ad esempio il perito incaricato dalla banca stima che la casa “X” vale 100 mila euro, l’istituto erogherà l’80% di questo valore, ovvero 80 mila euro. All’interno di questo importo (80 mila euro) deve rientrare la somma per l’acquisto oltre i debiti da consolidare.

Mutuo consolidamento debiti cattivi pagatori

Risulti cattivo pagatore per segnalazioni di ritardi di pagamento? Il mutuo consolidamento non è la soluzione giusta per te. In presenza di segnalazioni in banca dati, ottenere un mutuo non è assolutamente possibile.

La banca che istruirà la tua pratica, verificata la sostenibilità della richiesta in base ai redditi, visionerà la tua posizione nel database delle società creditizie convenzionate (ad esempio Crif). Quando da questa interrogazione risulta che il tuo nominativo, o quello di un cointestatario del mutuo (o di un garante), è presente nell’elenco dei mal pagatori, la richiesta di finanziamento verrà automaticamente respinta.

Ipotizziamo che tu abbia più di un immobile, che questi siano liberi da ipoteca e che tu sia disposto a far iscrivere ipoteca su tutte le proprietà. L’istituto erogante, nella maggior parte dei casi, procederà comunque nel rifiutare la richiesta.

Se cattivo pagatore puoi valutare di consolidare altri impegni tramite:

Per maggiori dettagli o per una consulenza gratuita e senza impegno, contattaci ora! Compila il modulo di contatto che trovi sul sito.

Mutuo di consolidamento debiti, perché affidarsi a Globalfin?

La nostra società, iscritto all’albo OAM n M359, opera su scala nazionale come broker mutui. Cosa vuol dire? Il broker o mediatore creditizio svolge un ruolo di “ponte” fra il cliente e la banca. Rivolgendosi alla nostra azienda:

  • eviti di perdere tempo nel cercare l’istituto migliore per le tue esigenze di denaro
  • ottieni fin da subito un preventivo personalizzato, ritagliato su misura per le tue necessità
  • non rischi segnalazioni di rifiuto sui sistemi creditizi
  • usufruisci di un servizio professionale, in modo assolutamente gratuito

Grazie alla fitta rete di collaboratori presente su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di raggiungerti direttamente a casa tua. Dove vivi? Roma, Milano, Napoli, Bologna, Reggio Emilia, Foggia, Cagliari, Palermo o Verona? Bene, contattaci adesso e fissiamo subito una consulenza gratuita anche a domicilio.

Scopri ora i vantaggi Globalfin, richiedi un preventivo mutuo per liquidità e consolidamento debiti, è gratis!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

30 commenti su “Mutuo Consolidamento Debiti 5 Modi per Averlo

  1. Salve, iscritto al CRIF per rate non pagate di finanziarie e mutuo per sovraindebitamento. Dipendente da circa 20 anni, con cessione di 1/5 in corso e pignoramento sullo stipendio, trattenuti dalla busta paga, cerca urgentemente un rimedio per uscirne. Attendo comunicazioni. Grazie.

    • Antonio buongiorno,
      se la cessione del quinto non è rinnovabile, si potrebbe valutare un prestito tramite delega. Quest’ultimo però:
      – deve essere autorizzato dalla sua azienda
      – se possibile procedere, dovrà estinguere totalmente il debito del pignoramento.

  2. Buonasera, sono un dipendente statale. Il mio stipendio mensile si aggira intorno a 2300,00€ mensili. Circa un anno fa ho stipulato una cessione del quinto sul mio stipendio per la ristrutturazione di una casa di mia proprietà ma la somma richiesta non è stata sufficiente per definire i lavori posti in essere. Considerato ciò, avendo anche a mio carico un prestito personale stipulato anni addietro, con Agos, quasi alla sua scadenza, avendo avuto purtroppo,l’anno scorso una controversia,risolta nell’immediatezza, per cause non a me addebitate con Findomestic e la conseguente segnalazione al crif , chiedevo, ove possibile un prestito cambiario dell’importo che mi permetterebbe di chiudere la cessione e il prestito con Agos e una liquidità che mi permetterebbe di terminare i lavori suddetti. Grazie Giuseppe

    • Giuseppe buongiorno,
      il prestito cambializzato, da noi trattato, è dedicato ai soli lavoratori dipendenti di aziende private. Nel suo caso ha già considerato la delega di pagamento?