Prestito Pensionati 5 Consigli per Ottenere il Finanziamento Online

Home » Prestito Pensionati 5 Consigli per Ottenere il Finanziamento Online

Ottieni subito il tuo prestito!

Prestito pensionati, scopri come ottenere il tuo finanziamento a pensionati (anche se residenti all’estero) in modo semplice, facile e sicuro. In questo articolo ti racconteremo tutto ciò che devi sapere su questa soluzione, come fare per avere nuova liquidità a condizioni estremamente vantaggiose. Prestiti INPS, INPDAP, tutte le valide alternative per il miglior prestito di sempre.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci adesso compilando il modulo di contatto presente sul sito; la richiesta non comporta segnalazioni in banca dati Crif. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Se hai una domanda o vuoi condividere un tuo quesito, scrivici ora utilizzando lo spazio in fondo alla pagina. Un nostro esperto ti risponderà tempestivamente.

Prestiti Pensionati, tutte le soluzioni disponibili

Quali sono le possibili soluzioni di accesso al credito se pensionati? Di seguito elenchiamo come poter ottenere un finanziamento pensionati:

Sono queste le possibili strade da percorre per ottenere soldi, una determinata somma di denaro; sono pertanto esclusi i finanziamenti tramite delega di pagamento o prestito cambializzato.

Se per i primi 3 finanziamenti le regole sono più limitative, per la cessione del quinto lo scenario è ben più ampio ed è pertanto più semplice riuscire ad avere denaro. Tra le principali motivazioni che limitano la possibilità di fare un semplice prestito personale con addebito sul conto corrente troviamo:

  • eccessivamente indebitato
  • altro prestito appena ottenuto (meno di 12 mesi dall’attuale richiesta)
  • segnalato in Crif per ritardi di pagamento come cattivo pagatore
  • garante di un prestito mal pagato
  • età anagrafica

Come detto prima, tramite il quinto sulla pensione, molti di questi ostacoli possono essere superati. Un nostro cliente ci ha scritto:

Buongiorno, mi chiamo Vittorio, vivo a Milano e sono un ex insegnante oggi felicemente pensionato. Ho fatto diverse ricerche in internet per prestiti personali pensionati senza cessione del quinto, ma tutti gli istituti a cui mi sono rivolto mi propongono questa soluzione.

Non sono contrario a questa opportunità, anche per la convenienza del tasso d’interesse che mi è stato offerto, però prima di procedere, vorrei maggiori delucidazioni perché questo finanziamento risulta essere l’unica mia chance. Esistono soluzioni in convenzione INPS? Grazie mille.

Vittorio ha ottenuto il finanziamento richiesto, sempre tramite cessione del quinto. Per limiti di età nessun istituto era disposto a considerare la sua richiesta di credito. Prestiti per pensionati oltre 75 anni di età si traducono in cessione del quinto sulla pensione.

Prestiti INPS. Perché scegliere Globalfin?

Globalfin è una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’ambo OAM (agenti e mediatori del credito – numero iscrizione M359). Il vantaggio di rivolgersi ad un broker prestiti? Utilizzare tutte le migliori convenzioni con banche e finanziarie.

Se per esempio Mario si rivolge alla sua banca, che sia Credem, Intesa SanPaolo, BNL, Unicredit, o a una agenzia prestiti o agenzia finanziamenti, non potrà mai sapere se questo istituto di credito proporrà la migliore soluzione di mercato in quel momento.

Affidandosi ad un mediatore del credito invece, Mario potrà valutare, comodamente da casa, il miglior preventivo di prestito pensionati, senza dover sostenere alcun costo. Si, è così; il nostro servizio è totalmente gratuito senza spese. Soluzioni personalizzate fino a 50000 euro rimborsabili fino a 120 mesi.

Come fare? Facile, banca compilare il modulo presente sul nostro sito ed entro pochi istanti ti contatteremo per offrirti la nostra miglior soluzione. La richiesta non sarà segnalata alla banche dati così sarai libero di decidere se proseguire oppure no.

In caso positivo, concorderemo un appuntamento, anche a domicilio, con un nostro collaboratore. Non importo dove sei residente, Milano, Genova, Cagliari, Bari, Salerno, Napoli, Torino, Roma o Reggio Emilia. Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Approfitta della convenienza, scopri i nostri vantaggi!

Prestito INPS pensionati ex INPDAP. Limiti di età

Fino a che età è possibile richiedere un prestito se pensionati? Non esiste una regola scritta, possiamo però dire che:

  • se parliamo di prestiti personali pensionati il limite di età è standardizzato fino a 75 anni. Entro questa data dovrà estinguersi il finanziamento
  • nel caso di cessione del quinto, quindi per un prestito inps decennale, a seconda degli istituti di credito si può arrivare fino a 85 anni e in certi casi fino a 90 anni.

Quindi un pensionato di 77, 78 o 79 anni può valutare un finanziamento sulla pensione fino ad 85 o 90 anni.

Finanziamenti a pensionati, chi li eroga?

I prestiti a pensionati sono erogati direttamente da banche o finanziarie. E’ possibile contattare direttamente la società finanziaria come Agos, Findomestic o Compass, oppure rivolgersi alla propria banca.

Esistono inoltre due figure professionali a cui far riferimento:

  • l’agente in attività finanziaria: rappresenta un solo istituto di credito
  • il mediatore creditizio: convenzionato con più banche o finanziarie. Quest’ultimo garantisce maggiore flessibilità ed un numero maggiore di possibili soluzioni

Prima di procedere con una richiesta verificate che:

  • la persona o società a cui vi rivolgete è regolarmente iscritta all’albo dei professionisti
  • non vi chieda soldi ne anticipati, ne in caso di erogazione del finanziamento

Prestito Pensionati: quali pensioni sono finanziabili?

Vediamo di seguito le pensionati finanziabili:

  • INPS
  • ex INPDAP
  • IPOST
  • ENASARCO
  • ENPAM
  • invalidità

Sono escluse invece pensioni:

  • minima o meglio inferiore a 502 euro mese
  • invalidità civile
  • INAIL

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Prestito Pensionati 5 Consigli per Ottenere il Finanziamento Online

    • Dionizia buongiorno,
      certamente. Per poterlo fare è sufficiente compilare il modulo che trova cliccando sul bottone “richiedi un preventivo”. Dopo pochi minuti dalla compilazione, un consulente la contatterà (prefisso telefonico 0522).

  1. Ho bisogno di chiedere un prestito di 15000 euro con fidejussione assicurativa, durata 7 anni.
    quanto mi costera’ l’assicurazione e tutti i benefici. tenendo presente che ho 72 anni, pensionata
    Inps.

    • Maria buongiorno,
      dovremmo farle un preventivo dettagliato. Vuole parlare con un nostro consulente per un preventivo gratuito e senza impegno?