Troppe rate da pagare? 3 soluzioni per te!

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Troppe rate da pagare? Troppi prestiti e debiti e non sai come fare? Scopri come ottenere subito nuova liquidità e pagare tutti i tuoi impegni.

Se sei interessato a maggiori dettagli circa questa soluzione, se cerchi consulenza e assistenza debiti gratuita, mirata alla tua posizione personale, contattaci ora compilando il modulo di contatto (la richiesta non sarà segnalata a Crif).

La richiesta è gratuita e senza impegno. Un nostro consulente si metterà in contatto diretto con te (riceverai una telefonata dal prefisso telefonico 0522) e insieme individuerete la miglior soluzione di come uscire dai debiti.

Se invece hai una domanda o vuoi condividere la tua esperienza, vuoi capire come estinguere i debiti in un’unica soluzione, scrivi ora un commento a questo articolo. In fondo alla pagina trovi uno spazio dedicato; i colleghi ti risponderanno tempestivamente. Il servizio è gratis!

Ora troverai utili consigli per gestire al meglio la tua ristrutturazione debiti.

Troppe rate da pagare come fare a ristrutturare il debito?

Molte persone in questo momento si trovato sommersi da molti impegni finanziari e per questo hanno bisogno di un “aiuto debiti“, ovvero di un consulente o un’agenzia disposta a individuare la miglior soluzione per risanare la propria posizione, quindi individuare come eliminare i debiti in corso.

Abbiamo ricevuto un commento da un nostro utente:

sono pieno di debiti come posso fare? Vorrei sapere come uscirne. Mi sono rivolto alla mia banca, Unicredit, perché cercavo un prestito per estinguere i debiti, ma vista la mia situazione, mi hanno bocciato la richiesta. 

Ho fatto la stessa cosa con BNL, poi Findomestic, Agos e Compass…nulla da fare. Tutti mi hanno respinto la richiesta perché ho debiti con le banche non pagati. Non posso più pagare le finanziarie, come faccio, la mia è una vera emergenza. Esiste una soluzione?

Nel prossimo paragrafo vediamo come pagare i debiti, come uscirne e risanare la propria stabilità finanziaria.

Troppi prestiti? Ecco come pagare i debiti

Prima di ragionare su come pagare e come togliersi i debiti, bisogna essere consapevoli di quant’è il monte impegni, ovvero a quanto ammonta l’importo complessivo da restituire a banche e finanziarie, includendo carte revolving, prestiti personali, finanziamenti, mutui.

Quantificata l’entità del debito, il consiglio è affidarsi ad un consulente, un broker prestiti che in modo assolutamente gratuito studia una soluzione per un risanamento parziale o complessivo del debito.

Il risanamento debiti può essere quindi strutturato tramite prestiti per chiusura debiti in corso, quali:

  1. prestito consolidamento debiti (eventualmente anche tramite cessione del quinto, delega di pagamento o prestito cambializzato)
  2. mutuo consolidamento
  3. saldo e stralcio

Prestito consolidamento e mutuo consolidamento

Questi due strumenti finanziari richiedono a monte che il cliente sia un buon pagatore, quindi che tutti gli impegni in essere siano stati sempre regolarmente rimborsati. Qualora fossero presenti segnalazioni di mancato o tardivo pagamento, nessun istituto di credito sarà disposto a valutare questa opportunità se non tramite:

  • cessione del quinto
  • delega di pagamento
  • prestito cambializzato

Anche garantendo il nuovo finanziamento con l’iscrizione ipotecaria su un immobile, la ristrutturazione debiti non sarà fattibile tramite un mutuo. Prestito e mutuo consolidamento si differenziano solo per un elemento, l’ipoteca sulla casa di proprietà necessaria in caso di mutuo.

Riepilogando, per accedere a queste due tipologie di finanziamento, essere regolari in banca dati sarà un requisito essenziale. L’alternativa, come detto poc’anzi, sarà prendere in esame uno dei tre prestiti sopraccitati; si valuterà se queste soluzioni saranno in grado di estinguere totalmente gli impegni in atto.

Come risanare i debiti? L’offerta saldo e stralcio

Di cosa si tratta? Il saldo e stralcio è lo strumento che consente di eliminare gli impegni in corso, passati a sofferenza (quindi nel caso in cui il cliente smette di pagare le rate dei finanziamenti e l’istituto di credito chiude definitivamente la posizione come prestito non pagato), offrendo alla banca o finanziaria un importo minore rispetto al debito maturato fino a quel momento.

Dario, un nostro cliente, ci ha contattato circa un anno fa chiedendoci assistenza e aiuto per la sua situazione.

Salve, ho bisogno di aiuto perché ho troppi finanziamenti con la banca non pagati. Ogni giorno ricevo chiamate dal recupero crediti e non ne posso più. In famiglia sono l’unico che lavora, con moglie e figli a carico. Sono veramente disperato, ho bisogno di risolvere questi problemi il prima possibile.

L’esposizione complessiva ammontava a circa 23000 euro; gli impegni non erano più pagati da oltre 1 anno e la banca, dopo vari tentativi, non era riuscita a rientrare delle varie rate insolute. Per questo ha ceduto la posizione a una società di recupero crediti.

Considerata la situazione complessiva, Dario ha negoziato un offerta a saldo e stralcio per un minor importo pari a 10500 euro, pagati in un unica soluzione. Oltre a indicargli come impostare l’offerta, abbiamo aiutato Dario a ottenere nuova liquidità tramite cessione del quinto.

Per maggiori dettagli circa questa soluzione, contattaci adesso!

Troppe rate e ristrutturazione credito, perché affidarsi a Globalfin

La nostra esperienza ci consente di individuare sul mercato la miglior soluzione per ogni singolo cliente. Dal 2003 ci occupiamo di credito ed ogni giorno gestiamo centinaia di richieste, su tutto il territorio nazionale. Siamo un broker prestiti iscritti presso l’Albo OAM (n° iscrizione M359).

Il servizio è gratuito, gestiremo la consulenza direttamente a domicilio tramite un nostro consulente attivo nella tua città di residenza. Compilato il modulo di richiesta informazioni, riceverai una nostra telefonata dal prefisso telefonico 0522. Ti verrà assegnato un consulente che ti seguirà passo passo per tutte le tue esigenze, fornendoti costantemente l’assistenza di cui hai bisogno.

Accorpare tutti i debiti in un unica rata più bassa offre il vantaggio di uniformare le condizioni legate al tasso d’interesse e ridurre sensibilmente lo stress per i troppi finanziamenti in essere. Con Globalfin puoi fare richiesta anche se segnalato come cattivo pagatore, purché dipendente assunto a tempo indeterminato o pensionato.

Vuoi sapere come eliminare i debiti e pagare una sola rata? Per maggiori chiarimenti, contattaci ora! Chiedi subito un preventivo di prestito per chiudere altri prestiti.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

35 commenti su “Troppe rate da pagare? 3 soluzioni per te!

  1. Salve ho troppe rate da pagare,ho sempe pagato regolarmente volevo sapere se c’e una soluzione per avere un unica rata ed estinguere tutti i prestiti che ho.
    Grazie.

    Rispondi
    • Donato buongiorno,
      teoricamente si, tramite il prestito consolidamento debiti, ma bisognerà valutare l’importo degli stessi, quando li ha accesi, il suo reddito mensile. Solo dopo aver analizzato la sua posizione potremmo fornirle una risposta precisa.
      Sicuramente essere regolare nei pagamenti è un punto a suo favore, ma non è sufficiente per confermarle un riscontro positivo.

      Rispondi
  2. buongiorno,ho troppe carte revolving di varie finanziare. sono dipendente statale e ho già cessione del quinto e prestito delega in busta paga. vorrei sapere se posso fare prestito consolidamento prestito di circa 25000 euro. fate prestiti cambializzati? saluti

    Rispondi
  3. Buongiorno .come posso fare per accedere a un finanziamento per consolidare i debiti visto che ,la mia banca mi ha rifiutato cosi anche le finanziarie con quale ho i prestiti.visto che sono in incapacità di pagare le rate come si può fare?grazie

    Rispondi
  4. buongiorno
    ho in corso mutuo che mi porterò fino alla pensione, cessione del quinto dal novembre 2016, rata agos dal 2015 e un piccolo prestito carta revolving
    sto riuscendo a pagare solo mutuo e carta revolving, ormai agos sono in arretrato di 5 rate da 267 euro, mi mancano 3 anni per finire.
    il mio conto è sotto di 1500 euro (fido di 2000 euro).
    la banca non mi concede un prestito di consolidamento, l’azienda non mi concede la seconda cessione ed agos non mi concede alcuna rinegoziazione del prestito.
    francamente non so come uscirne, agos telefona tutti i giorni ma ormai non rispondo più perché non ho soldi x pagare le 5 rate. mi date un consiglio?

    Rispondi
    • Vale buongiorno,
      in questi casi non ci sono molte soluzioni. Non potendo rinnovare il quinto e non potendo sottoscrivere un contratto di delega, non ci sono altre possibilità di accesso al credito.
      Ora quello che può fare è attendere il rinnovo del quinto e sfruttare quella liquidità per consolidare parte dei debiti arretrati. Nel frattempo gestisca al meglio le sue entrate e quando le sarà possibile, cerchi di pagare qualche arretrato con la finanziaria.

      Al rinnovo del quinto, consideri l’ipotesi di offrire una certa somma ad Agos come proposta saldo e stralcio.

      Rispondi
  5. Salve vorrei dei chiarimenti..
    è possibile, avendo due carte revolving con debito di circa 6500 euro per un totale di rata mensile di euro 350 euro circa, fare un prestito di 10.000 o 15.000 ed avere un po di liquidità..
    Ho altro mutuo e cessioni di quinto in corso..grazie..

    Rispondi
    • Fra buongiorno,
      se le due cessioni del quinto non sono rinegoziabili, non credo ci siano molte soluzioni. Forse un mutuo di liquidità, ma dovrebbe essere:
      – titolare di un immobile libero da ipoteche
      – essere regolare in banca dati (nessuna segnalazione di ritardi di pagamento)

      Globalfin

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp