Prestito Consolidamento Debiti

Home » Prestito Consolidamento Debiti

Ottieni subito il tuo prestito!

Consolidamento debito, cos’è?

Avere diversi finanziamenti in corso vuol dire correre il rischio di dimenticare scadenze o, peggio, ritrovarsi a non riuscire più a sostenere un impegno economico preso in precedenza che, col passare del tempo, ovviamente tende ad aumentare.

Esistono diverse agenzie per il consolidamento debiti, il loro ruolo è effettivamente quello di permettere un alleggerimento della pressione fiscale riunendo in un’unica rata più leggera, il costo totale delle singole rate: da qui il nome consolidamento dei debiti. Questa formula permette di consolidare i pagamenti mensili sui prestiti in corso, siano essi provenienti da una stessa banca che da istituti di credito differenti.

Tramite il consolidamento debiti è possibile avere della liquidità aggiuntiva restituendo il tuo prestito con tempistiche più lunghe e date meno pesanti di quelle singole.

Qualora ti stessi chiedendo quindi se il consolidamento debiti conviene, la risposta è: dipende.

Ovviamente dipende dalla tua situazione, poiché se da un lato è vero che consente di essere più tranquilli sotto il punto di vista delle scadenze mensili, dall’altro lato bisogna farsi carico di tutti i costi per l’accensione di un nuovo finanziamento.richiedi subito la nostra consulenza gratuita

Se hai già richiesto un consolidamento debiti Agos e non è andato a buon fine, richiedi subito la nostra consulenza gratuita.

Consolidare debiti, come?

Per richiedere prestiti di consolidamento, è necessario tenere conto delle differenti formule proposte dal mercato. Di seguito:

  • Prestito consolidamento debiti: si tratta di un nuovo prestito personale grazie al quali il cliente potrà accorpare tutti o parte dei suoi impegni in un’unica soluzione. Richiede un merito creditizio impeccabile, inoltre il cliente non deve essere recentemente indebitato, ossia deve avere all’attivo almeno 12 rate pagate dall’ultimo finanziamento acceso.

Ai finanziamenti consolidamento debiti può essere aggiunta anche liquidità.

Il consolido di altri impegni, quindi la chiusura dei finanziamenti da estinguere, verrà effettuata direttamente dalla nuova società finanziaria, contestualmente all’erogazione del finanziamento. Per procedere in tal senso, l’istituto di credito richiederà i vari conteggi estintivi descritti in un documento che dichiara l’importo ancora dovuto all’ente erogante.

Se hai già richiesto informazioni per consolidamenti debiti Findomestic, ad esempio, e non hai trovato la soluzione che rispondesse alle tue aspettative compila il modulo per il calcolo dei consolidamenti debiti con la nostra società.

Consolidare debiti cattivi pagatori

Alla luce di quanto riportato, a differenza di quanto avviene per le altre forme di prestito in rate, il consolidamento prestiti non è sempre realizzabile per i cattivi pagatori. Hai già provato a richiedere un preventivo per il consolidamento debiti cattivi pagatori Unicredit? Se la risposta è stata negativa, abbiamo qualche soluzione per te.

  • Cessione del quinto: disponibile solo per dipendenti e pensionati, può essere richiesta anche da cattivi pagatori. La liquidità ottenuta sarà erogata direttamente a favore del cliente che, in un secondo momento, potrà decidere quali debiti estinguere. In alcun modo, il cliente è vincolato al consolidamento dei finanziamenti.

Non è possibile richiedere il consolidamento prestiti online a tutti gli istituti di credito in queste forme. Ad esempio, è possibile consultare il consolidamento dei prestiti Unicredit, il consolidamento dei prestiti Findomestic, il consolidamento dei prestiti Agos e tuttavia non trovare ciò che si cercava.

La nostra società, invece, lavora quotidianamente a finanziarie per il consolidamento debiti, ciò vuol dire che puoi richiederci in modo immediato una consulenza gratuita. Basta compilare il form e un nostro consulente si preoccuperà di effettuare una simulazione consolidamento debiti che sia la trasposizione della tua realtà.

Altre soluzioni

Inoltre, abbiamo parlato unicamente di Cessione del Quinto, ma sono diverse le possibili per accedere a prestiti di consolidamento debiti online. Vediamo.

  • Delega di pagamento: disponibile solo per i dipendenti anche se cattivi pagatori. Anche in questo caso viene emessa una liquidità a favore del cliente che ne è diretto amministratore. Sarà dunque sua la scelta di utilizzare il tutto per il consolidamento dei prestiti già attivati o meno.
  • Prestito in busta paga o prestito cambializzato: è accessibile unicamente ai dipendenti sebbene iscritti ai registri dei protestati. La liquidità ottenuta dal richiedente sarà erogata in modo diretto, ciò permette al cliente di decidere la destinazione d’uso del prestito di consolidamento debiti. È dunque nel suo diritto scegliere quali debiti estinguere e se estinguerli.

Abbiamo così illustrato tutte le possibilità relative ai prestiti x consolidamento debiti.

Se hai già richiesto un consolidamento Findomestic e non è andato a buon fine, compila il modulo e richiedi l’aiuto di un nostro esperto che possa realizzare un preventivo di consolidamento debiti fatto su misura per te.

Consolidamento debiti, conviene?

Come ogni cosa, anche il consolidamento debiti, presenta pro e contro. Di certo, tra i pro, c’è il fatto di avere riunificati tutti i debiti in un unico finanziamento che permette di ottenere, come abbiamo visto per le specifiche formule e condizioni, anche un aumento della liquidità.

Un altro fattore di primaria importanza è dato dalla possibilità di avere una rateazione più leggera e tempi di estinzione del debito mediamente più lunghi.

Di contro, parliamo ovviamente di un nuovo finanziamento che è bene essere sicuri di riuscire a sostenere.

Infine, seppur non sia abitudine richiedere al committente delle garanzie reali, è necessario fornire delle garanzie dette accessorie. In questo caso, soprattutto le banche, possono richiedere la firma di un fideiussore o un garante, piuttosto l’utilizzo di cambiali uniche per assicurare la stabilità economica dell’istituto che emette il credito.

Se già in passato ti sei trovato di fronte a situazioni del genere e non hai trovato nel tuo istituto di credito le condizioni più vantaggiose per venire incontro alle tue difficoltà, compila il modulo di richiesta informazioni e verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente.

Garantiamo una forte esperienza al tuo servizio, simulazione, calcolo e preventivo di ciò che può essere la soluzione più conveniente per te e un’assistenza dedicata anche a pratica aperta: in ogni momento potrai contattarci per qualsiasi dubbio o perplessità; risponderemo alle tue domande e ti guideremo lungo tutto il percorso di creazione del finanziamento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

51 commenti su “Prestito Consolidamento Debiti

  1. Buon giorno.io vorrei consolidare due finanziamenti ho un lavoro tempo indeterminato e sottolineo che per dei pagamenti delle rate Findomestic mi hanno segnalato come cattivo pagatore ciò nn e giusto visto che ho pagato anche gli interessi su quei giorni di ritardo..e erano solo tre.giorni..questo e strozzinaggio .visto che la mia rata e di 570e.mensile.e per dei ritardi stupidi mi hanno segnalata ma ho anche pagato 80e in più per il ritardo …e sottolineo che ho sempre pagato le mie rate e non ho nulla in sospeso ..ora mi chiedo se posso consolidare questo finanziamento con findomestic.e Agos ..credo che il totale di entrambe sia 23..25 Milà euro e vorrei poter fare delle cure dal dentista e pagare su c.c…vi ringrazio

    • Ida buongiorno,
      per verificare la fattibilità della sua richiesta, dovremmo approfondire alcuni aspetti. Se vuole, senza impegno, possiamo metterla in contatto con un nostro consulente. Le formulerà un preventivo gratuito e senza impegno.

  2. Buongiorno,
    Vi espongo il mio problema,
    Sono assunto a tempo indeterminato dal marzo 2009 (stipendio medio 1950 euro), sposato e con 3 figli minori a carico e moglie disoccupata.
    Ad ottobre 2016 abbiamo fatto un mutuo (1^casa) con unicredit 306 euro/mensili, purtroppo per affrontare la ristrutturazione dell’immobile e per altre spese familiari, nel aprile 2019 abbiamo fatto un prestito agos di euro 50.000, per una rata aggiunta mensile di euro 600. Con la promessa di fattibilità da parte della filiale che dopo 6 mesi avremmo potuto richiedere di posticipare le rate a 180 mesi anziché 120 (limite massimo). Dopo aver contattato alla 6° rata pagata mi rispondono che non è possibile l’opzione, e adesso mi trovo a pagare quasi 1000 euro/mensili che gravano non poco sul bilancio familiare. Premetto che qualsiasi rata (finanziaria/banca) è stata sempre onorata puntualmente, ma onestamente adesso è davvero difficoltoso.
    Vorrei perlomeno trovare una soluzione al prestito personale, ovvero, estinguere agos e poter accedere al credito ad una finanziaria/banca che sia disponibile ad arrivare a 180 mesi (piano di rimborso) cosi da rendere più leggera spesa mensile.
    Grazie Anticipatamente.

    • Antonio buongiorno,
      purtroppo non è possibile; non esistono a oggi soluzioni di rateazione con estensione fino a 180 rate (eccetto se si tratta di mutuo). Una soluzione potrebbe essere chiedere un anticipazione del TFR e verificare se la liquidità erogata potrà aiutarla a ridurre in modo sensibile l’importo della rata mensile di Agos.
      In alternativa la cessione del quinto, ma nel caso bisognerà verificare se la somma ottenuta sarà sufficiente a estinguere tutto il debito del prestito, oltre a confrontare l’attuale rata con quella futura

Centro gestione preferenze Privacy